Ciabatta Rustica con Pollo Morbido al Timo e Carciofi, Prezzemolo e Menta

Ciabatta Rustica con Pollo Morbido al Timo e Carciofi

Ciabatta Rustica con Pollo Morbido al Timo e Carciofi: ottimo piatto unico o a merenda

Ciabatta Rustica con Pollo Morbido al Timo e Carciofi rosolati e saltati in padella, aromatizzati con Prezzemolo e Menta

Ciabatta Rustica con Pollo Morbido al Timo e Carciofi: un piatto unico saporito e nutriente

La Ciabatta Rustica con Pollo Morbido al Timo e Carciofi è un piatto unico sfizioso, particolarmente amato dai ragazzi e dagli adulti. Ideale per un pranzo fuori porta o per una merenda sostanziosa, per una pausa dallo studio o da consumare comodamente seduti sul divano davanti ad un film o alla Playstation, è molto semplice e veloce da preparare. La ciabatta leggermente tostata al forno racchiude al suo interno delle morbide polpettine di pollo frullate con gli albumi e le erbette aromatiche (timo, prezzemolo e menta), rosolate e saltate in padella con i carciofi tagliati a spicchi ed insaporiti con l'aglio. Farcite il pane ed irrorate con il fondo di cottura nel frattempo ristretto. Chiudete e servite ancora caldo. Potrete aggiungere a discrezione qualche salsina, patatine ed accompagnare con una bibita gassata o vino.
Preparazione
Passo 1
Sciacquate accuratamente il petto di pollo e raccoglietelo nel bicchiere del mixer; unite le erbe aromatiche e gli albumi, e frullate fino a ottenere un composto omogeneo. Formate tante palline, schiacciatele leggermente, infarinatele e tenetele da parte.
Passo 2
Mondate i carciofi, eliminate le foglie esterne più dure e tagliateli a spicchi. In una padella fate rosolare l’aglio con un filo di olio, mettete i carciofi, regolate di sale e di pepe e fate saltare velocemente.
Passo 3
Unite le polpettine, fatele rosolare da entrambi i lati, bagnate con il vino, incoperchiate e portate a cottura. Nel frattempo tagliate a metà le ciabatte e fatele tostare in forno a 200 °C per 4-5 minuti. Farcite con le polpettine e i carciofi e irrorate con il fondo di cottura ristretto. Chiudete e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Ciabattine
1 Carne di pollo
1 Timo
4 Carciofi
1 bicchiere Vino bianco
1 spicchio Aglio
q.b. Farina di grano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe