Calzone mediterraneo con Pomodorini Olive Feta e Cipolla

Calzone mediterraneo con Pomodorini Olive Feta e Cipolla

Calzone mediterraneo con pomodorini olive feta e cipolla: scopriamo come prepararlo

Calzone mediterraneo con pomodorini olive feta e cipolla accompagnato con un rametto di origano

Come preparare il Calzone mediterraneo con Pomodorini Olive Feta e Cipolla

Siete in cerca di un calzone ripieno, goloso e ricco? Allora ecco tutta per voi la ricetta del calzone mediterraneo con pomodorini olive feta e cipolla! Fra gli altri ingredienti, spicca la feta, il famoso formaggio greco, che dà un tocco di golosità in più al complesso; il gusto mediterraneo, appunto, è ottenuto anche dal mix degli altri sapori presenti: la freschezza genuina dei pomodorini, la carica saporita delle olive e l'aroma inconfondibile della cipolla. Il risultato sarà unico e originale nella sua estrema semplicità fatta di un gusto pieno e familiare. Siete pronti a cimentarvi in questo sfizioso, delizioso esperimento? Correte a scoprire nel dettaglio le tre fasi della preparazione per servire in tavola il vostro calzone mediterraneo con pomodorini olive feta e cipolla. Procuratevi tutto l'occorrente necessario e proseguiamo!

Preparazione
Passo 1
Preparate i dischetti di impasto come nella ricetta della pag. precedente (step 1, 2 e 4).
Passo 2
Lavate e asciugate i pomodorini, tagliateli a spicchi e raccoglieteli in una ciotola. Tagliate la feta a dadini e le olive a rondelle; affettate sottilmente la cipolla e aggiungete il tutto ai pomodorini a spicchi. Condite con un filo di olio e un pizzico di sale, profumate con un po’ di origano tritato e mescolate.
Passo 3
Distribuite la farcitura al centro dei dischetti, ripiegate a mezzaluna e sigillate bene i bordi dei calzoni. Disponeteli su una teglia, foderata con carta forno, e spennellateli con un po’ di olio. Mettete in forno caldo a 200 °C, modalità statico, e fate cuocere per circa 25 minuti. Levate, spolverizzate con un altro po’ di origano tritato, lasciate riposare per 5-10 minuti e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
250 g Farina 0
350 g Semola
12 g Lievito di birra
7 g Sale
q.b. Olio extravergine di oliva
350 g Pomodori datterini
200 g Feta
200 g Olive nere
1 Cipolle bianche
1 Origano