Bocconcini al Pecorino e Semi di Girasole

Bocconcini al Pecorino e Semi di Girasole

Bocconcini al pecorino e semi di girasole: piccoli e deliziose bontà

I bocconcini al pecorino e semi di girasole sono perfetti da gustare durante un buffet o per una pausa rinvigorente.

Come preparare in casa dei deliziosi e soffici bocconcini al pecorino e semi di girasole, ottimi da gustare in ogni momento della giornata

Che soddisfazione poter preparare con le proprie mani dei piccoli e morbidi panini, da assaporare durante i pasti principali o come snack genuino! I tempi di lievitazione sono spesso molto lunghi e non sempre si riesce a conciliare i vari impegni con la passione per la cucina. Per questo abbiamo pensato di proporvi la ricetta dei bocconcini al pecorino e semi di girasole, buoni quanto il pane tradizionale, ma più veloci nella realizzazione. Sfiziosi e golosi, grazie all'aggiunta delle uova lievitano che è una meraviglia come se fossero dei piccoli muffin. Potete portarli in tavola per accompagnare secondi piatti e contorni, oppure proporli ai vostri ospiti come un aperitivo da buffet, insieme a formaggi e salumi. Siamo certi che saranno un vero successo!

Preparazione
Passo 1
"Raccogliete gli ingredienti secchi in una ciotola; unite le uova e l’olio e iniziate a lavorare, aggiungendo a filo il latte necessario a ottenere un impasto morbido e omogeneo. Formate una palla, avvolgete con pellicola trasparente e fate riposare per 10 minuti in frigorifero."
Passo 2
"Trascorso il tempo di riposo, formate tante palline da 30-40 g l’una e disponetele in una placca da forno. Infornate a 170 °C e fate cuocere per circa 15 minuti (controllate che al centro siano asciutte). Sfornate e lasciate intiepidire. Tagliate a metà, farcite con prosciutto o speck e servite."

Dettagli

Tempo

40 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
300 g Farina 0
3 Uova
200 ml Latte
60 g Olio di mais
1 Lievito di birra
100 g Pecorino
10 g Zucchero
3 g Sale
2 cucchiai Semi di finocchietto
q.b. Prosciutto crudo