Baguette Farcite al Salmone e Lattuga

Baguette Farcite al Salmone

Baguette Farcite al Salmone: un pasto completo e saporito

Baguette Farcite al Salmone in filetti con Lattuga e Peperoncini dolci

Baguette Farcite al Salmone: panini gustosi e salutari

Le Baguette Farcite al Salmone sono deliziosi panini ideali per soddisfare l'appetito a pranzo o a cena. Sani, golosi e nutrienti, rappresentano un pasto perfetto da consumare in ufficio, in casa a merenda oppure da portare ad un picnic fuori porta. Fonte di elementi nutritivi, sono leggeri e salutari. Il salmone, infatti, è ricco di acidi grassi Omega 3 e 6, preziosi alleati del cuore, dei vasi sanguigni e della pressione. Le Baguette Farcite al Salmone sono ideali anche per deliziare i vostri ospiti ad un aperitivo informale. Per la realizzazione bastano appena pochi minuti. Utilizzerete i filetti di pesce in scatoletta, reperibili in tutti i supermercati. Per i più piccini, i panini possono essere accompagnati da una bevanda gassata; mentre per gli adulti, è preferibile optare per un ottimo bicchiere di vino bianco.
Preparazione
Passo 1
Private i peperoncini del picciolo e poi tagliateli a metà. Raccoglieteli in una padella antiaderente e fateli saltare velocemente con abbondante olio e un pizzico di sale. Toglieteli dalla padella e sistemate i filetti di salmone, sfaldati con le mani. Infine aromatizzate con i semi di sesamo e mescolate.
Passo 2
Sciacquate accuratamente la lattuga, raccoglietela in una ciotola e poi conditela con il succo del limone, un pizzico di sale e un filo di olio. Tagliate a metà la baguette, togliete un po' di mollica, distribuite la lattuga e sistemate il pesce e i peperoncini. Spalmate un pochino di maionese e terminate con altre foglie di lattuga. Chiudete la baguette, avvolgetela con tovaglioli di lino e servitela.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
1 g Salmone
200 g Peperoncino
1 Lattuga
1 Limoni
1 cucchiaio Semi di sesamo
q.b. Maionese
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale