Ghiaccioli ai Frutti Misti

Ghiaccioli ai Frutti Misti

Che estate sarebbe senza ghiaccioli alla frutta mista?

I ghiaccioli ai frutti misti sono sempre l'idea giusta nelle calde giornate estive. Ecco perché vi proponiamo la ricetta per prelibati ghiaccioli di frutta

Cosa c'è di meglio di un rinfrescante ghiacciolo alla frutta in estate? Sicuramente tanti ghiaccioli ai frutti misti, preparati rigorosamente in casa.

Eh sì, perché può sembrare cosa da poco ma preparare dei ghiaccioli ai frutti misti per la merenda di grandi e piccini, può dare la carica giusta per affrontare anche il più afoso dei pomeriggi estivi.

I ghiaccioli ai frutti misti sono un'idea fresca e dissetante, ma anche l'occasione per fare scorta di quei nutrienti che solo la frutta di stagione può darci. 

Lamponi, pesche, fragole, kiwi sono i frutti protagonisti della nostra ricetta. Frutta di stagione da assaporare in monoporzioni che offrono momenti di delizia ad un basso contenuto calorico. Essendo preparati in casa con ingredienti genuini, i ghiaccioli ai frutti misti sono naturalmente privi di addensanti e coloranti.

Che aspettiamo allora? Facciamo scorta di energia con questi colorati e sfiziosi ghiaccioli!

Preparazione
Passo 1

Riunite l’acqua e lo zucchero in un pentolino, mettete sul fuoco e fate cuocere finché lo zucchero non si sarà sciolto. Levate dal fuoco e lasciate raffreddare, quindi unite il succo di limone e il succo di arance e mescolate per bene.

Passo 2

Mondate la frutta e tagliatela a pezzetti, quindi distribuiteli negli stampini per ghiaccioli e poi versate il liquido. Mettete gli stampini in freezer e lasciate solidificare completamente. Una volta ben congelati, levateli, sformateli e servite.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

10 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Altro

Ingredienti

Regola porzione.
-
10
+
2 Kiwi
100 g Lamponi
2 Pesche
100 g Fragole
200 ml Acqua
50 ml Succo di limone
50 ml Succo di arancia
140 g Zucchero