Tempo
30 minuti
I ghiaccioli ai frutti misti sono sempre l'idea giusta nelle calde giornate estive. Ecco perché vi proponiamo la ricetta per prelibati ghiaccioli di frutta
Cosa c'è di meglio di un rinfrescante ghiacciolo alla frutta in estate? Sicuramente tanti ghiaccioli ai frutti misti, preparati rigorosamente in casa.
Eh sì, perché può sembrare cosa da poco ma preparare dei ghiaccioli ai frutti misti per la merenda di grandi e piccini, può dare la carica giusta per affrontare anche il più afoso dei pomeriggi estivi.
I ghiaccioli ai frutti misti sono un'idea fresca e dissetante, ma anche l'occasione per fare scorta di quei nutrienti che solo la frutta di stagione può darci.
Lamponi, pesche, fragole, kiwi sono i frutti protagonisti della nostra ricetta. Frutta di stagione da assaporare in monoporzioni che offrono momenti di delizia ad un basso contenuto calorico. Essendo preparati in casa con ingredienti genuini, i ghiaccioli ai frutti misti sono naturalmente privi di addensanti e coloranti.
Che aspettiamo allora? Facciamo scorta di energia con questi colorati e sfiziosi ghiaccioli!
Riunite l’acqua e lo zucchero in un pentolino, mettete sul fuoco e fate cuocere finché lo zucchero non si sarà sciolto. Levate dal fuoco e lasciate raffreddare, quindi unite il succo di limone e il succo di arance e mescolate per bene.
Mondate la frutta e tagliatela a pezzetti, quindi distribuiteli negli stampini per ghiaccioli e poi versate il liquido. Mettete gli stampini in freezer e lasciate solidificare completamente. Una volta ben congelati, levateli, sformateli e servite.
Tempo
30 minuti
Porzioni
10 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
Altro