Cake al Formaggio con Pesche e Zafferano

Cake al Formaggio con Pesche e Zafferano

Una cake per le giornate d'estate

La cake al formaggio con pesche e zafferano è una torta dalla semplicità unica e dall abontà che conquista

Nelle giornate estive non c'è niente di più gustoso di un dolce che rispecchia al meglio i sapori della stagione calda. Ecco perché vi proponiamo una cake al formaggio con pesche e zafferano, un'idea per grandi e piccini da realizzare in neanche un'ora.

Preparata con ingredienti semplici come farina, formaggio spalmabile, uova, zucchero, lievito e le pesche a conferire quella ventata d'estate che conquista al primo assaggio.

Inoltre, la cake al formaggio con pesche e zafferano è perfetta anche per utilizzare quelle pesche un po' troppo mature che non sempre vanno per la maggiore a tavola.

Mettiamoci subito all'opera e scopriamo cosa ci occorre per preparare questa fantastica cake.

Preparazione
Passo 1

Scaldate leggermente le uova, fino ad arrivare alla temperatura di 35 °C, quindi unite lo zucchero e lavorate fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Lavorate a crema il formaggio fresco spalmabile con il moscato; unite lo zafferano in polvere e mescolate ancora.

Passo 2

Unite il composto a base di uova e zucchero alla crema di formaggio; versate a filo l’olio e poi incorporate la farina, setacciata con il lievito. Trasferite il composto in uno stampo da plumcake, imburrato e infarinato. Distribuite sopra le pesche, sbucciate e tagliate a cubetti, e mescolate leggermente in modo che alcuni pezzetti restino in superficie.

Passo 3

Infornate il cake a 170-180 °C e fate cuocere per circa 30 minuti, quindi sfornate e fate raffreddare. Sformate il dolce, spolverizzate con un po’ di zucchero a velo, guarnite con qualche ventaglio di pesca e servite.

Dettagli

Tempo

40 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
3 Uova
220 g Zucchero
250 g Formaggio spalmabile
80 g Moscato
1 bustina Zafferano
120 g Olio di semi
300 g Farina 00
16 g Lievito per dolci
2 Pesche
20 g Burro
per la decorazione
q.b. Zucchero a velo
1 Pesche