Ufolotti Colorati

Ufolotti Colorati

Modernissimi Ufolotti Colorati

Gli Ufolotti Colorati sono degli speciali dessert da gustare ovunque e ideali da preparare per i bambini

Ufolotti Colorati, un dessert pratico e saporito, adatto ad assecondare i gusti dei bambini

Esistono alcuni dessert che non possono propriamente essere considerati di alta cucina, ma che allo stesso tempo riescono a guadagnarsi la stima di chi si accinge a gustarli per la prima volta, specialmente se si tratta di bambini. Gli Ufolotti Colorati si presentano come dei biscotti freschissimi farciti di soffice e gustoso gelato alla fragola e al limone, due gusti frutta abbinati sapientemente dall'inventore della ricetta tradizionale. Gli smarties inseriti ai lati donano un tocco di guarnizione e colore ad una farcitura leggera e non troppo calorica. Il gelato, così come viene presentato all'interno del biscotto, può ritornare utile durante le ore della calura estiva e può essere consumato sia dopo pranzo, sia dopo una cena trascorsa in compagnia della famiglia.

Preparazione
Passo 1
"Per i biscotti: lavorate il burro con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite i tuorli, uno alla volta, e incorporate perfettamente. Aggiungete la vanillina e la farina, setacciata con il lievito e un pizzico di sale, e mescolate ancora, fino a ottenere un impasto sodo e omogeneo."
Passo 2
"Stendete l’impasto in una sfoglia abbastanza sottile e ritagliate con il coppapasta tanti dischetti. Distribuite i dischetti sulla placca del forno, foderata con carta forno, infornate a 170 °C e fate cuocere per 15 minuti. Quando i biscotti saranno leggermente dorati, sfornateli, trasferiteli su una gratella per dolci e lasciateli raffreddare."
Passo 3
"Farcite i biscotti, a mo’ di sandwich: metà con il gelato alla fragola e l’altra con quello al limone. Completate con gli smarties, disponendoli a distanza regolare lungo il bordo dello strato di gelato, e mettete in freezer fino al momento di servire."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

25 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
25
+
290 g Farina di grano
175 g Burro
220 g Zucchero
2 Tuorli
1 Vanillina
q.b. Sale
500 g Gelato alla fragola
500 g Gelato al limone
1 Confettini