Tortini dal Cuore fondente al Cioccolato bianco

Tortini dal Cuore fondente al Cioccolato bianco

Vediamo come sfornare i tortini dal cuore fondente al cioccolato bianco

Tortini dal cuore fondente al cioccolato bianco dal tipico ripieno denso e goloso

Come preparare i Tortini dal Cuore fondente al Cioccolato bianco

Ecco tutta per deliziarvi una proposta di dessert, perfetta per essere servita anche in qualità di snack: i tortini dal cuore fondente al cioccolato bianco! Un morbido e fragrante impasto a base di cioccolato fondente, addolcito da un tocco di vanillina, costituisce il punto di partenza di questa ricetta, e si sposa magnificamente con il cuore di cioccolato bianco, denso e goloso, racchiuso al suo interno; una dolce spolverata di zucchero a velo guarnisce e completa questa portata, rendendo l'insieme ancor più irresistibile. Si tratta inoltre di dolcetti estremamente graziosi alla vista, data la loro forma piccola e arrotondata. Se avete infine deciso di optare per questo dessert, allora preparatevi a scoprire subito i cinque passaggi da seguire per sfornare e portare in tavola i vostri deliziosi tortini dal cuore fondente al cioccolato bianco!

Preparazione
Passo 1
Tagliate a tocchetti il cioccolato bianco e fatelo fondere a bagnomaria, finché non avrà raggiunto una consistenza quasi liquida. Versate il cioccolato fuso negli stampini a forma di cuore e mettete in freezer per un paio di ore.
Passo 2
Fate fondere il cioccolato fondente a bagnomaria. Quando avrà raggiunto una consistenza semiliquida, incorporate il burro, tagliato a tocchetti. Spegnete e lasciate intiepidire leggermente.
Passo 3
Raccogliete le uova e il tuorlo in una ciotola. Unite la vanillina e lo zucchero a velo, e montate fino a ottenere un composto spumoso. Sempre continuando a lavorare, aggiungete la fonduta di cioccolato fondente. Completate con la farina e il cacao amaro, setacciati, e amalgamate.
Passo 4
Imburrate e spolverizzate con il cacao gli stampini a tronco di cono e riempiteli per 3/4 con il composto al cioccolato fondente. Disponete al centro di ciascuno un cuore di cioccolato bianco e completate con il composto al cioccolato rimasto.
Passo 5
Mettete in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per 13-15 minuti. Trascorso il tempo, levate e lasciate intiepidire. Quindi sformate i tortini nei piattini individuali, spolverizzateli con zucchero a velo e servite.

Dettagli

Tempo

50 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
150 g Cioccolato fondente
90 g Cioccolato bianco
90 g Zucchero a velo
100 g Burro
1 bustina Vanillina
20 g Farina di grano
10 g Cacao in polvere
2 Uova
1 Tuorli