La torta bebè è un bellissimo dessert da servire per un baby shower

Torta Bebè

Come preparare la bellissima torta bebè

La ricetta della torta bebe offre un dolce ricco e sfizioso con una base di brownie al cioccolato e una decorazione stupenda.

La torta bebè, un'idea fantasiosa e artistica per un'occasione speciale

La torta bebè è un dolce artistico disegnato e pensato appositamente per un'occasione speciale nella vita di una futura mamma, il baby shower. La decorazione della torta, curata in ogni dettaglio, rappresenta una bimba e, quindi, è perfetta per una festa dedicata alla mamma e alla futura nata. La base della torta è un semplice impasto preparato con il cioccolato, ovvero un brownie morbido e avvolto da un profumo inebriante. La parte principale della ricetta è, tuttavia, la decorazione della base per realizzare la figura di una bimba. La tecnica utilizzata è una vera e propria arte, il cake design, il quale si serve della pasta di zucchero colorata modellata e decorata grazie a coloranti alimentari rosa e marrone. Il piacere di preparare in casa la torta bebè per il vostro baby shower o per quello di una vostra cara amica è assolutamente impareggiabile! Il gustoso e stupendo dolce lascerà tutti gli ospiti della festa assolutamente sorpresi.
Preparazione
Passo 1
"Unite il cacao setacciato al burro fuso a bagnomaria, lavorate per qualche minuto con le fruste, quindi aggiungete le uova intere e lo zucchero. Unite la farina, il lievito e il sale e mescolate ancora. Versate il composto nello stampo imburrato e infarinato e fate cuocere a 160 °C per 60 minuti. Una volta freddo spennellate la superficie con la gelatina alimentare."
Passo 2
"Stendete la pasta di zucchero bianca allo spessore di 3 mm circa, arrotolatela sul matterello e adagiatela sul brownie. Fatela aderire bene e ritagliate l’eccesso di pasta utilizzando un bisturi per un taglio ben definito. Imprimete su un lato, con uno spiedino di legno, 3 segni per rendere l’effetto arricciato del pannolino."
Passo 3
Realizzate due cilindri di pasta di zucchero colorata con una punta di marrone per rendere il color pelle e posizionateli ai due lati con una goccia di gelatina. Abbiate cura di schiacciare le estremità dove verranno posti i piedini.
Passo 4
"Per i piedini realizzate una pallina di pasta di zucchero, ovalizzatela e schiacciatela leggermente. Con una pressione dell’indice sulla parte centrale conferitele una forma a "fagiolo" e segnate con un attrezzo con punta a taglio (o la lama di un coltello) due pieghette. Realizzate 5 palline di dimensione decrescente e disponetele alla base del piedino per ottenere le dita."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

20 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
20
+
Per il brownie
4 Uova
120 g Farina 00
200 g Zucchero
160 g Burro
70 g Cacao in polvere
1 cucchiaino Lievito per dolci
1 pizzico Sale
Per la decorazione
1 kg Pasta di zucchero
150 g Gelatina alimentare
q.b. Zucchero a velo
Vi serve inoltre
1 Stampo