Tempo
15 minuti
Un evergreen in tema di dolci al cucchiaio, il tiramisù al gianduia è il raffinato fiore all'occhiello delle occasioni speciali, perfetto anche per coccolarci un po' dopo una lunga giornata. Amato per la versatilità e la semplicità di ingredienti e preparazione, il tiramisù è diventato con il tempo la dolce icona della
Tiramisù al gianduia: una vera delizia! Praticamente tutti conosciamo ed apprezziamo il Tiramisù, dolce al cucchiaio di grandissima golosità e le sue innumerevoli varianti, magari alla frutta.
In molti meno conoscono però il Tiramisù al Gianduia per la di saggezza in campo culinario. Il canovaccio da seguire per realizzare questa ricetta è molto simile all'originale, con in più l'addizione della dolcissima crema di Gianduia, che aumenta ancor di più la morbidezza del piatto e la cremosità che andremo a gustare in ogni cucchiaiata.
La base di Caffè, Mascarpone e Savoiardi è sinonimo di grande successo assicurato da anni ed anni di esperienza nel campo, mentre le sperimentazioni varie che la ricetta base ha subito portano in questo caso a questa straordinaria aggiunta.
I puristi del genere storceranno la bocca di primo acchito, ma alla prima boccata verranno conquistati da questo geniale Tiramisù al Gianduia.
Tempo
15 minuti
Difficoltà
FACILE