Tarte Tatin di Pesche

Tarte Tatin di Pesche

Vediamo la ricetta della tarte tatin di pesche

La tarte tatin di pesche ha la particolarità di essere appoggiata su un golosissimo strato di sciroppo di zucchero caramellato

Come preparare la Tarte Tatin di Pesche

La tarte tatin di pesche è un delizioso dessert che vi incanterà con il suo gusto dolcissimo e e delicato: appoggiata su un meraviglioso strato di sciroppo di zucchero caramellato, questa torta si rivelerà una gioia anche per gli occhi. L'impasto, a base di pasta sfoglia, è morbido e fragrante; la successiva cottura in forno non farà che aumentarne la golosità, rendendolo piacevolmente dorato. Le pesche noci, tagliate a fette, sono poggiate sul fondo dello stampo, imburrato, e sulla superficie del dolce. Anch'esse, naturalmente, passano in forno, e il risultato che otterrete si dimostrerà straordinariamente goloso e invitante. Pronti a servire in tavola la vostra tarte tatin di pesche e a fare un figurone? Nessuno dei vostri ospiti saprà rifiutarne un solo assaggio. Scoprite subito come preparare in modo impeccabile il vostro meraviglioso dessert, seguendo le tre fasi della ricetta di seguito.

Preparazione
Passo 1
"Mettete lo zucchero in una casseruola con 1 cucchiaio di acqua, mescolate bene e scaldate a fuoco dolce, finché lo sciroppo si sarà caramellato. Foderate la teglia con carta forno, imburrate leggermente la carta e stendete il caramello con un cucchiaio."
Passo 2
"Lavate le pesche, tagliatele a metà ed eliminate il nocciolo. Quindi, fatele a fettine e distribuitele nello stampo. Stendete la pasta sfoglia a uno spessore di 3 mm, ricavate un disco dello stesso diametro della teglia e stendetelo sulle pesche."
Passo 3
"Mettete in forno preriscaldato a 200 °C e fate cuocere per 20-25 minuti, finché la sfoglia risulterà dorata. Poi levate e lasciate raffreddare. Al termine, inclinate leggermente lo stampo per far colare il succo che si sarà prodotto in cottura e capovolgetelo su un piatto di servizio per sformare la tart tatin. Eliminate la carta forno e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
400 g Pasta sfoglia
8 Pesche
200 g Zucchero
q.b. Burro