Sunflowers a base di confetti bianchi

Sunflowers

Sunflowers: eccovi la ricetta

I sunflowers sono decorati con piccoli e deliziosi girasoli in pasta di zucchero, fissati ai confetti con un po' di gelatina alimentare

Come preparare i Sunflowers

I sunflowers sono un delizioso esempio di cake design: questa ricetta si rivelerà inoltre particolarmente adatta per essere offerta come bomboniera, essendo una perfetta combinazione fra creatività e gusto. Se desiderate regalare un ricordo indimenticabile della vostra ultima festa, dunque, questa sarà la soluzione migliore: la sua delicatezza si sposa in modo impeccabile con la sua golosità. A fare da base troverete naturalmente dei confetti bianchi: essi sono tali proprio perché in questo modo sarà più semplice decorarli, e così che la guarnizione risalti appieno. Con la pasta di zucchero si creano quindi una manciata di graziosi fiorellini: ognuno, formato da due strati sovrapposti, sarà tinto di giallo grazie all'apposito colorante alimentare; per ricordare ancora più realisticamente un girasole, infine, il centro sarà dipinto di marrone.
Preparazione
Passo 1
Colorate la pasta di zucchero con il colorante giallo e pochissimo rosso, stendetela molto sottile e, con gli appositi stampi, create due fiori che andrete a sovrapporre l’uno sull’altro. Adagiate i due fiori sovrapposti su un pezzo di carta stropicciato in modo da conferire ai petali un movimento irregolare.
Passo 2
"Con la polvere edibile arancione realizzate delle sfumature internamente al fiore. Per realizzare il centro del girasole, schiacciate una micro pallina di pasta di zucchero di colore marrone e picchiettatela ripetutamente su una classica grattugia. Con l’aiuto della bacchetta, posizionate ogni girasole sui confetti e fateli aderire con una goccia di gelatina alimentare."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

MEDIO

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
q.b. Pasta di zucchero
q.b. Colorante alimentare
q.b. Gelatina alimentare
1 Cotechino
q.b. Pere