Stecchi Pralinati

Stecchi Pralinati

Stecchi Pralinati, un dessert croccante e gustoso per viziare il palato in ogni momento della giorna

Gli Stecchi Pralinati rappresenta un delizioso dessert da consumare freddo in graziosa compagnia.

Stecchi Pralinati, un dessert unico e speciale per concludere in bellezza un delizioso pranzo, o una cena

Gli Stecchi Pralinati sono molto amati dai bambini per la loro forma e lo strepitoso gusto che sono in grado di donare al palato. Il delizioso dessert porta avanti i valori della nuova cucina di dolci in tutta la penisola. Il cioccolato che si può utilizzare da copertura esterna alla farcitura può essere a latte, fondente, bianco o di qualsiasi altra fragranza che si preferisce. La squisita farcitura è invece realizzate con panna fresca ed estratto di vaniglia, utile per dare consistenza e profumo al composto da adagiare sullo stecco. La vera svolta del goloso dessert è rappresentata da una miscela di praline, nocciole tritate e mandorle che rendono croccante il gelato che fa gola ai grandi, come ai piccini.

Preparazione
Passo 1
"Versate il latte in una casseruola; unite la panna e lo zucchero, mettete sul fuoco e scaldate senza arrivare a ebollizione. Spegnete, lasciate raffreddare, unite l’estratto di vaniglia e mescolate."
Passo 2
"Trasferite il composto in una ciotola di acciaiocon coperchio e mettete in freezer per almeno 2 ore. Ogni 30 minuti levate e mescolate con una spatola per rompere i cristalli di ghiaccio. Trascorso il tempo, levate dal freezer e lasciate ammorbidire un po’ il composto, quindi distribuitelo negli stampini. "
Passo 3
"Mettete gli stampini in freezer per circa 3 ore, poi levate, inserite gli stecchi e fate congelare nuovamente per altre 12 ore."
Passo 4
"Poco prima di servire preparate la guarnitura. Sbriciolate i cereali in una ciotolina, aggiungete la granella di nocciole e le mandorle, miscelate e tenete da parte. Tagliate a pezzetti il cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria a fuoco dolce. "
Passo 5
"Al termine, sformate i gelati, immergendo gli stampini per pochi secondi in acqua tiepida, passateli nel cioccolato fuso e quindi nella miscela preparata, e servite. "

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
4 dl Panna
2 dl Latte
130 g Zucchero
1 cucchiaio Estratto di vaniglia
130 g Cioccolato fondente
130 g Cereali
q.b. Mandorle
q.b. Granella di nocciole