Sorbetto di Anguria

Sorbetto di Anguria

L'inconfondibile e dissetante sapore del sorbetto di anguria

Il sorbetto di anguria è un dessert fresco e delicato, preparato con pochissimi ingredienti, ma dal gusto eccezionale.

Un dessert delicato dal gusto fresco e dissetante

Il sorbetto di anguria è il modo più originale per consumare la frutta tipica del periodo estivo, e concedersi un dolce momento di relax, senza eccessivi sensi di colpa. Il sorbetto di anguria ha infatti pochissime calorie, è un dolce fresco e dissetante ed inoltre, è davvero semplice da preparare. Pochi e semplici ingredienti, indispensabili per creare un freschissimo sorbetto che richiede veramente poca fatica, ideale per chiudere in bellezza i pranzi oppure le cene estive, ma ottimo anche se servito come intermezzo dissetante in qualsiasi ora del giorno. Vi consigliamo di servirlo in coppe allegre e colorate che esalteranno il colore e la brillantezza dell'anguria. Un'idea originale e raffinata è però quella di servire il sorbetto direttamente in speciali coppe ricavate con delle piccole angurie. Il risultato ne siamo convinti: lascerà i vostri ospiti a bocca aperta

Preparazione
Passo 1

Prelevate la polpa dell'anguria

Tagliate a metà un'anguria matura e profumata e ricavate la parte centrale della polpa, facendo attenzione a non prelevare anche il bordo bianco. Eliminate i semini.
Passo 2

Passatela al setaccio

Raccogliete lo zucchero in una ciotola con il destrosio e mescolate. Spezzettate la polpa di anguria con le mani e passatela al setaccio.
Passo 3

Unite zucchero e destrosio

Unite la polpa di anguria alla miscela e mescolate energicamente fino a ottenere 1,5 l di composto.
Passo 4

Troppo ghiacciato? Frullatelo!

Raccogliete il composto in una ciotola di acciaio, precedentemente raffreddata, e mettete in freezer per circa 3 ore, mescolando di tanto in tanto affinché non si formino i cristalli di ghiaccio. Nel caso in cui il composto risultasse troppo gelato, frullatelo con un mixer a immersione fino a ottenere una purea, quindi rimettetelo nel freezer per farlo addensare. Distribuite il sorbetto nei bicchieri individuali, guarnite con foglioline di menta e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

MEDIO

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
2 kg Anguria
220 g Zucchero
50 g Destrosio
q.b. Menta