Sorbetto alle Carote e Semi di Finocchio

Sorbetto alle Carote e Semi di Finocchio

Sorbetto alle carote e semi di finocchio, quando la freschezza incontra il colore e la vivacità

Un dolce al cucchiaio che esprime solarità e tanto delizioso gusto: il sorbetto alle carote e semi di finocchio

Una freschezza naturale con il sorbetto alle carote e semi di finocchio

Se vogliamo regalare ai nostri ospiti e al nostro menù un dessert magico, frizzante, coloratissimo e super profumato, possiamo senza dubbio optare per il sorbetto alle carote e semi di finocchio. Semplicissimo da realizzare, sarà una vera sorpresa, fresca e invitante, da proporre a fine pasto, capace di generare allegria fin dal suo ingresso in tavola. Le carote, note per le loro proprietà nutritive, rappresentano l'ingrediente ideale, perfetto per donare una nota di vivacità al momento del dessert. I semi di finocchio, invece, sono una spezia frequentemente utilizzata in cucina proprio per la sua capacità di arricchire il gusto dei nostri piatti: il loro sapore dolce al punto giusto costituirà il tocco aggiuntivo di questa facile ricetta. Da non dimenticare, infine, un pizzico di inebriante succo di limone, ottimo per completare il composto finale, che sarà così pronto in pochi minuti.

Preparazione
Passo 1
"Sciogliete in una pentola a fuoco basso lo zucchero con 2,5 dl di acqua. Mescolate e, una volta sciolto lo zucchero, mettete in infusione i semi di finocchio. Mettete da parte e fate raffreddare."
Passo 2
"Nel frattempo, mondate le carote, lessatele a vapore e frullatele. Aggiungete il purè allo sciroppo, unite il succo del limone, versate il composto nella gelatiera e procedete come di consueto."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In tegame

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
250 g Zucchero
800 g Carote
1 cucchiaio Semi di finocchietto
1 Limoni