Torta di Cioccolato Banane e Cereali

Torta di Cioccolato Banane e Cereali

Torta di cioccolato banane e cereali: un dolce rustico e goloso

La torta di cioccolato banane e cereali è un dolce soffice e goloso da gustare come ricca colazione.

Come preparare in casa la squisita e stuzzicante torta di cioccolato banane e cereali, un dessert delizioso e dall'aspetto invitante

Organizzate una piacevole merenda pomeridiana in famiglia, al dolce ci pensiamo noi! In particolare vi proponiamo la croccante e al contempo morbida torta di cioccolato banane e cereali, una leccornia a dir poco irresistibile! Già dopo il primo assaggio vi accorgerete di non poterne più fare a meno, e sarà praticamente impossibile non concedersi anche una secondo fetta! Una bontà da gustare senza troppi sensi di colpa, in quanto è senza burro e realizzata con ingredienti semplici e genuini. La torta di cioccolato banane e cereali è una meraviglia da godersi prima con gli occhi e poi con il palato, talmente è bella e raffinata a vedersi! Non si direbbe affatto sia un dolce casereccio, anzi! Grazie alla nostra ricetta potrete sentirvi dei perfetti maestri pasticceri per un giorno!

Preparazione
Passo 1
"Montate i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso; sempre continuando a lavorare, aggiungete l’olio e la farina, setacciata con il lievito. Unite 1 cucchiaino di cannella e un pizzico di zenzero, e amalgamate."
Passo 2
"Sbucciate le banane e schiacciatele con una forchetta. Tritate grossolanamente il cioccolato fondente e aggiungete tutto al composto. Infine incorporate gli albumi, montati a neve ben ferma, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto."
Passo 3
"Foderate lo stampo con un foglio di carta forno e versate il composto preparato. Cospargete con il mix di cioccolato e cereali croccanti, mettete in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per circa 50 minuti. Trascorso il tempo, sfornate, guarnite con un altro po’ di mix e lasciate intiepidire. Una volta a temperatura, sformate, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

35 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
40 g Cioccolato fondente
4 Banane
4 Uova
2 dl Olio extravergine di oliva
150 g Zucchero
280 g Farina di grano
1 bustina Lievito per dolci
q.b. Cannella
q.b. Zenzero