Meringhette after eight

Meringhette After Eight

Meringhette after eight: vediamo come fare

Meringhette after eight pronte per essere portate in tavola e gustate

Come preparare le meringhette after eight

Siete in cerca di un dessert dal gusto goloso e sfizioso? Allora la ricetta delle meringhette after eight fa proprio al caso vostro! Nell'unica portata si incontrano e si fondono magnificamente l'aroma carico e inconfondibile del cioccolato fondente e la dolcezza fresca dello sciroppo alla menta. Il risultato vi regalerà un sapore unico e originale. Particolarmente elegante e raffinato, che vi garantirà il successo con tutti i vostri ospiti e metterà d'accordo anche i gusti più difficili. Altro punto forte è il loro aspetto colorato e grazioso: deliziose sotto ogni punto di vista! Siete pronti a cimentare le vostre doti culinarie in questo piccolo, sfizioso esperimento? Allora andate subito a scoprire nel dettaglio i quattro passaggi del procedimento per portare in tavola le vostre meringhette after eight. Mano ai fornelli!
Preparazione
Passo 1
Montate gli albumi a neve con una frusta. Incorporate man mano lo zucchero a velo, l’altro zucchero, la maizena e lo sciroppo, e continuate a lavorare fino a ottenere un composto liscio, lucido e ben sodo (ci vorranno circa 6 minuti).
Passo 2
Raccogliete il composto in un sac à poche con bocchetta liscia, foderate la placca del forno con un foglio di carta forno e formate tanti ciuffetti di 3 cm di diametro, ben distanziati l’uno dall’altro.
Passo 3
Mettete in forno già caldo a 70 °C e fate cuocere per 2 ore, con lo sportello leggermente aperto. Spegnete e lasciate raffreddare in forno per un’oretta.
Passo 4
Fate fondere il cioccolato a bagnomaria, quindi immergete ogni meringa nel cioccolato fuso in modo da coprirla per metà. Man mano che sono pronte, mettetele su una gratella per far solidificare la copertura. Portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

20 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
20
+
2 Albumi d'uovo
70 g Zucchero a velo
50 g Zucchero
1 cucchiaio Sciroppo di menta
1 cucchiaino Amido di mais
150 g Cioccolato fondente