Meringhe pops

Meringhe pops

Le meringhe pops, un dolcetto divertente

Le meringhe pops sono dolcissimi fiori di meringa su un lungo stecco che fa da stelo

Aria di festa con le meringhe pops!

Le meringhe pops sono una trovata originale e innovativa per gustare una delle preparazioni dolciarie più note e amate della nostra tradizione culinaria. Per la sua dolcezza e leggerezza, la meringa è usata in svariate ricette. Può essere una componente molto versatile di dolci, torte, semifreddi o un accompagnamento delizioso per creme e gelati. Gli ingredienti necessari per preparale sono davvero pochi: solo zucchero e albumi. Ma la loro preparazione richiede cura e attenzione, infatti, se le uova non saranno montate alla perfezione, le meringhe non risulteranno abbastanza spumose e leggere. Le meringhe pops sembrano quasi dei fiori o dei lecca lecca. Le meringhe infatti sono assemblate su lunghi spiedini. Un modo di servirle davvero originale e d'effetto, ideale per una dolce merenda o un buffet di dolci.
Preparazione
Passo 1
Montate gli albumi a neve con una frusta. Incorporate man mano lo zucchero a velo e l’altro zucchero, e continuate a lavorare fino a ottenere un composto liscio, lucido e ben sodo (ci vorranno circa 6 minuti).
Passo 2
Dividete il composto in due ciotole. Aggiungete in una ciotola 1 cucchiaino di colorante rosso e amalgamate delicatamente fino a ottenere un colore rosa omogeneo.
Passo 3
Foderate la placca del forno con un foglio di carta forno e, con un sac à poche a bocchetta liscia, formate tanti ciuffetti di 3 cm di diametro, ben distanziati l’uno dall’altro.
Passo 4
Mettete in forno già caldo a 70 °C e fate cuocere per 2 ore, con lo sportello leggermente aperto. Spegnete e lasciate raffreddare in forno per un’oretta. Trascorso il tempo, levate, infilzate ogni ciuffetto in uno spiedino di legno e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

20 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
20
+
2 Albumi d'uovo
60 g Zucchero a velo
50 g Zucchero
q.b. Colorante alimentare