Ciocco Crok Fondente

Ciocco Crok Fondente

Ciocco crok fondente: uno snack perfetto per grandi e piccoli

Il ciocco crok fondente è uno snack delizioso e genuino, perfetto per una pausa rilassante o merenda da gustare con gli amici

Il goloso ciocco crok fondente, una bontà da gustare come merenda semplice e veloce

Tra gli snack più amati dai bambini ci sono senz'altro i ciocco crok fondente le barrette di riso soffiato ricoperte di irresistibile cioccolato fondente o al latte. Realizzate con ingredienti semplici e genuini, pratiche da portare anche fuori casa e incredibilmente sfiziose. Difficile poterci rinunciare. Proprio per questo abbiamo pensato di proporvi la nostra ricetta facile e stuzzicante, per preparare in casa queste merendine che tanto piacciono a grandi e piccini. Dall'unione del delizioso riso soffiato con l'intenso cioccolato al 70% di cacao, nasce ciocco crok fondente. La barretta ideale da assaporare in ogni momento della giornata. Come indica il nome stesso, è squisitamente croccante e prelibata, anche grazie all'aggiunta di golose mandorle tagliate a filetti.
Preparazione
Passo 1
Tostate le mandorle a filetti e raccoglietele in una ciotola. Unite il riso soffiato, il burro di cacao caldo e i cubetti di arancia. Mescolate e tenete da parte. Temperate la copertura fondente (fatela raffreddare a 31 °C) e versatela nella ciotola con gli altri ingredienti. Mescolate accuratamente.
Passo 2
Con l’aiuto di due cucchiai, versate il composto ottenuto in uno stampo in silicone. Livellate bene e formate uno strato compatto. Lasciate raffreddare e, con un coltello ben affilato, ricavate tante barrette.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Difficoltà

FACILE

Cottura

A bagnomaria

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
600 g Cioccolato fondente
50 g Burro di cacao
600 g Mandorle
200 g Arance
50 g Riso soffiato