Woopies di Meringa con Panna e Ribes

Woopies di Meringa con Panna e Ribes

Woopies di meringa con panna e ribes: vediamo come fare

Woopies di meringa con panna e ribes pronti per essere gustati

Come preparare i woopies di meringa con panna e ribes

Siete in cerca di uno snack dal sapore goloso e particolare? Allora la ricetta dei woopies di meringa con panna e ribes fa proprio al caso vostro. Nell'unica portata si incontrano magnificamente la delicatezza della panna, la dolcezza inconfondibile della meringa e l'aroma frizzante e carico del ribes. Sapori che vi regaleranno un risultato unico e decisamente originale. Altro punto a favore di questi dolci è la loro forma sfiziosa e graziosa. Insieme al gusto golosissimo, non mancherà certo di sorprendere e deliziare ognuno dei vostri ospiti. Siete pronti a cimentare le vostre doti culinarie in questo piccolo, sfizioso esperimento? Allora andate subito a scoprire nel dettaglio i quattro passaggi del procedimento per portare in tavola i vostri woopies di meringa con panna e ribes. Mano ai fornelli!
Preparazione
Passo 1

Per i whoopies

Montate gli albumi a neve con una frusta. Incorporate man mano lo zucchero a velo e l’altro zucchero, e continuate a lavorare fino a ottenere un composto liscio, lucido e ben sodo (ci vorranno circa 6 minuti).
Passo 2
Raccogliete il composto in un sac à poche con bocchetta liscia, foderate la placca del forno con un foglio di carta forno e formate 8 dischi di circa 8 cm di diametro, ben distanziati l’uno dall’altro.
Passo 3
Mettete in forno già caldo a 70 °C e fate cuocere per 2 ore, con lo sportello leggermente aperto. Spegnete e lasciate raffreddare in forno per un’oretta.
Passo 4
Trascorso il tempo, montate la panna, ben fredda. Farcite i dischi di meringa a due a due, con la panna e i ribes, portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
2 Albumi d'uovo
60 g Zucchero a velo
50 g Zucchero
2 dl Panna
150 g Ribes