Minipavlove con Cioccofonduta Nocciole e Caramello

Minipavlove con Cioccofonduta Nocciole e Caramello

Minipavlove con cioccofonduta nocciole e caramello: vediamo come fare

Minipavlova con cioccofonduta nocciole e caramello pronta per essere gustata

Come preparare le minipavlove con cioccofonduta nocciole e caramello

Siete in cerca di un dessert dal sapore goloso e particolare? Allora la ricetta delle minipavlove con cioccofonduta nocciole e caramello fa proprio al caso vostro! Nell'unica portata si fondono magnificamente il gusto deciso e inconfondibile del cioccolato, la delicatezza delle nocciole e la dolcezza classica del caramello, per regalarvi un risultato unico ed estremamente gradevole e raffinato alla vista: il successo con tutti i vostri ospiti è garantito, e metterete d'accordo anche i gusti più difficili. Siete pronti, quindi, a cimentare le vostre doti culinarie in questo piccolo, squisito esperimento di pasticceria? Allora andate subito a scoprire nel dettaglio i cinque passaggi del procedimento per portare in tavola le vostre minipavlove con cioccofonduta nocciole e caramello. Procuratevi dunque tutto l'occorrente necessario e mettete mano ai fornelli!
Preparazione
Passo 1
Montate a neve gli albumi. Aggiungete pian piano lo zucchero a velo e continuate a montare fino a ottenere un composto denso e lucido.
Passo 2
Raccogliete il composto per la meringa in un sac à poche. Stendete un foglio di carta forno sulla placca del forno. Aiutandovi con il sac à poche, realizzate sulla carta forno 4 dischi del diametro di 12-15 cm, facendo i bordi un po’ più alti.
Passo 3
Mettete in forno già caldo a 90 °C e fate cuocere per circa 2 ore, lasciando lo sportello leggermente aperto. Al termine, levate e lasciate raffreddare.
Passo 4
Tritate il cioccolato e fatelo fondere dolcemente a bagnomaria, incorporate 3 cucchiai di olio di semi e un pizzico di cannella, e tenete da parte a temperatura ambiente. Tagliate la banana, senza sbucciarla, a fette oblunghe e di circa 1 cm di spessore. Passatele da un lato nello zucchero di canna, caramellatele con un cannello ed eliminate la buccia.
Passo 5
Montate la panna con lo zucchero a velo e farcite le minipavlove. Completate con la fonduta, le nocciole tostate a lamelle e le fette di banana. Guarnite con il topping al caramello e servite.

Dettagli

Tempo

35 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
3 Albumi d'uovo
240 g Zucchero a velo
1 l Panna
200 g Cioccolato fondente
200 g Nocciole
1 Banane
2 cucchiai Zucchero di canna
1 Topping al caramello
q.b. Olio di arachidi
q.b. Cannella