Meringhette con Panna Cioccolato e Lamponi

Meringhette con Panna Cioccolato e Lamponi

Meringhette con panna cioccolato e lamponi: vediamo come fare

Meringhette con panna cioccolato e lamponi pronte per essere gustate

Come preparare le Meringhette con Panna Cioccolato e Lamponi

Siete in cerca di uno snack dal gusto goloso e particolare? Allora la ricetta delle meringhette con panna cioccolato e lamponi fa proprio al caso vostro. Nell'unica portata si sposano magnificamente la dolcezza inconfondibile delle meringhe, la delicatezza della panna, la carica del cioccolato e la fragranza frizzante dei lamponi, per regalarvi un risultato unico e decisamente fuori dagli schemi delle solite proposte. Altro punto forte è l'aspetto colorato e grazioso di questi dolcetti. Qualità che delizia i vostri ospiti e mette d'accordo anche i palati più esigenti. Siete pronti a cimentare le vostre doti culinarie in questo piccolo, squisito esperimento di pasticceria? Allora andate subito a scoprire nel dettaglio i quattro passaggi del procedimento per portare in tavola le vostre meringhette con panna cioccolato e lamponi. Procuratevi tutto l'occorrente necessario e mettete mano ai fornelli!
Preparazione
Passo 1

Preparate le meringhette

Montate a neve ben ferma gli albumi con metà dello zucchero a velo; incorporate lo zucchero a velo rimasto e amalgamate delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto.
Passo 2
Raccogliete il composto in un sac à poche; foderate la placca del forno con carta forno e formate 24 meringhe di 2-3 cm di diametro. Mettete in forno già caldo a 100 °C e fate cuocere per circa 2 ore. Spegnete e lasciate in forno a raffreddare.
Passo 3
Nel frattempo preparate la farcitura. Lavate i lamponi (tenendone da parte qualcuno per decorare), raccoglieteli in una padella, spruzzateli con il succo del limone, filtrato, e fate cuocere per una decina di minuti, mescolando ogni tanto. Al termine, levate e frullate fino a ottenere una purea.
Passo 4
Raccogliete la panna montata in una ciotola, aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate. Farcite le meringhette a due a due, mettetele in pirottini di carta, guarnite con i lamponi tenuti da parte e le foglioline di menta, e servite con la salsa di lamponi a parte.

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

12 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
12
+
4 Albumi d'uovo
240 g Zucchero a velo
250 g Lamponi
80 g Zucchero
1 Limoni
250 g Panna
100 g Gocce di cioccolato
1 Menta