Buone e belle, le delicate scarpine

Scarpine

Un battesimo speciale e indimenticabile con le scarpine, ottime per un dolce benvenuto al bimbo

Con le scarpine i confetti si vestono di una nuova delizia profumata

Un concentrato di tenerezza, per un messaggio di dolce benvenuto: le scarpine

La nascita di un bimbo è sempre una lieta notizia: la scelta dei confetti per il battesimo è importante perché, oltre a celebrare questo importante evento, deve rappresentare un momento di gioia, caratterizzando con originalità l'occasione. Le scarpine sono ideali per esprimere un vivace messaggio di benvenuto al mondo: passo dopo passo, per una vita colma di felicità e allegria. Preparare le scarpine è veramente facile: la pasta di zucchero sarà indispensabile per l'operazione, così come i coloranti alimentari in gel, che serviranno a colorare le scarpine; sceglieremo ovviamente i classici rosa oppure celeste, a seconda del sesso del nascituro. Le scarpine sono inoltre ottime e divertenti per un baby shower, la festa nata negli Stati Uniti con lo scopo di festeggiare non solo il pupo, ma anche la sua mamma, sempre all'insegna della semplicità e della leggerezza.
Preparazione
Passo 1
Realizzate due piccolissimi ovali di pasta di zucchero azzurra; quindi, con la pasta dello stesso colore, realizzate due cilindretti molto corti e formate delle ciambelline. Fatele aderire sulle scarpine ovali con una goccia di gelatina alimentare e lasciate asciugare almeno un’ora.
Passo 2
Con l’aiuto di un bisturi e di uno stecchino formate un sottilissimo 8 con la pasta bianca. Lasciate seccare per pochissimi minuti. Incollate il fiocchetto così ottenuto sulla cima di ogni scarpina con la gelatina alimentare e posizionate ogni coppia su un confetto. Lasciate asciugare e servite.

Dettagli

Tempo

45 minuti

Difficoltà

MEDIO

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
q.b. Pasta di zucchero
q.b. Gelatina alimentare
1 Cotechino