Plumcake alle Banane e Cioccolato

Plumcake alle Banane e Cioccolato

Plumcake alle banane e cioccolato: un dolce semplice e genuino

Il plumcake alle banane e cioccolato è un delizioso e invitante dolce casereccio, perfetto da gustare a colazione.

Come preparare in casa il goloso e invitante plumcake alle banane e cioccolato, un dolce perfetto da gustare in ogni occasione

Per iniziare la giornata con il sorriso, non c'è niente di meglio che godersi una ricca e golosa colazione, da soli o in compagnia della propria famiglia. Una calda tazza di latte, del caffè ancora fumante e un delizioso dolce fatto in casa: basta veramente poco per affrontare il risveglio con allegria e positività! Oggi vi proponiamo il prelibato plumcake alle banane e cioccolato, una torta dall'aspetto raffinato e invitante, a cui resistere è praticamente impossibile! Non occorre essere dei grandi esperti di pasticceria per realizzare il plumcake alle banane e cioccolato! La nostra ricetta è talmente semplice che sfornarlo diventa quasi un gioco da ragazzi! Ottimo anche come merenda pomeridiana, da gustare insieme ai propri amici, mentre si chiacchiera o si guarda un film.

Preparazione
Passo 1
"Versate nel mixer lo zucchero con le uova e iniziate a mescolare. Aggiungete le banane tagliate a pezzi, il latte e l’olio; infine unite la farina setacciata insieme al lievito, il bicarbonato e il sale. Continuate a lavorare, fino a ottenere un composto liscio e omogeneo, quindi aggiungete le gocce di cioccolato."
Passo 2
"Imburrate e infarinate 2 stampi da plumcake, versate il composto e livellatelo. Infornate a 160 °C e fate cuocere per 15 minuti. Abbassate la temperatura a 130 °C e completate la cottura per altri 15 minuti. Una volta cotti, levate i plumcake dal forno, lasciateli intiepidire, sformateli e metteteli a raffreddare su una gratella prima di servire."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
500 g Farina di grano
500 g Banane
500 g Zucchero
1 dl Olio di arachidi
240 g Uova
1 dl Latte
29 g Bicarbonato
15 g Sale
2 g Lievito
170 g Gocce di cioccolato
q.b. Burro