Pizza alla Nutella

Pizza alla Nutella

Pizza alla Nutella: una sfiziosa preparazione a tavola

Pizza alla Nutella farcita con crema alle Nocciole ed una spolverizzata di Zucchero a velo sulla superficie

Pizza alla Nutella: una variante golosa della tradizionale preparazione

La Pizza alla Nutella è una variante della tradizionale preparazione con mozzarella, pomodoro, prosciutto ed altri ingredienti a scelta. Golosa ed irresistibile, incontrerà il favore di grandi e soprattutto dei più piccini. Semplice da preparare, è formata da due dischi di pasta per pizza sovrapposti e farciti con la crema alle nocciole più nota al mondo. La pasta è facilmente reperibile a basso costo in qualsiasi panificio, oppure realizzabile in casa dosando adeguatamente la farina, il lievito di birra e l'olio extravergine d'oliva. Bastano appena 15 minuti di cottura per ottenere una sfiziosa Pizza alla Nutella. Appena sfornata, potrete spolverizzarne la superficie a piacimento con dello zucchero a velo. Servite calda per gustarla appieno. La pizza è un'ottima soluzione per una cena tra amici e parenti. In alternativa, gustatela con le fragoline tagliate a fettine sottili.

Preparazione
Passo 1
"Dividete la pasta in due parti uguali. lavora- tele in una spianatoia leggermente infarinata e stendetele in forma circolare a uno spessore di circa 1/2 cm. Spalmate la crema sulla prima sfoglia, copritela con l'altra e premete i bordi per farli aderire."
Passo 2
"Pizzicate la parte superiore della pizza e spen- nellatela con un po' di olio extravergine di oliva. Infornate per circa 15 minuti in forno preriscal- dato al massimo della temperatura e portate a cottura. Levate, spolverizzate con lo zucchero a velo, e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
250 g Impasto pizza
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Zucchero a velo
q.b. Farina di grano