Pirottini della Nella

Pirottini della Nella

Pirottini della Nella: dei dolcetti ricchi di gusto

I pirottini della Nella sono dei prelibati muffin arricchiti con cioccolato fondente, ideali da gustare a colazione!

Come preparare in casa i deliziosi e invitanti pirottini della Nella, dei dolcetti genuini e perfetti da gustare in ogni momento della giornata

Chi non adora svegliarsi al mattino, sapendo di potersi godere una ricca e sostanziosa colazione all'italiana? Un cremoso cappuccino, un caffè ancora bollente, e un immancabile dolce realizzato in casa con ingredienti semplici e stuzzicanti. Se amate sfornare ogni giorno dei nuovi manicaretti da godervi da soli o in compagnia della vostra famiglia, allora oggi abbiamo esattamente l'idea giusta per voi! Vi presentiamo i prelibati pirottini della Nella, dei muffin sfiziosi e dall'aspetto rustico. Cosa occorre per preparare i golosi pirottini della Nella? Poco meno di una mezz'oretta di tempo, degli ingredienti che tutti noi conserviamo nella dispensa, e un pizzico di passione per la pasticceria! Sfornali sarà un vero piacere, specialmente grazie al delizioso profumo che sprigionano durante la cottura!

Preparazione
Passo 1
"Fate fondere il burro a bagnomaria e mettete ad ammollare l’uvetta in una ciotolina con acqua calda."
Passo 2
"Raccogliete la farina in una ciotola, unite lo zucchero e il lievito, aggiungete l’uvetta, strizzata, i pinoli, il cioccolato, tritato, il burro fuso e le uova e mescolate bene, fino a ottenere un impasto omogeneo."
Passo 3
"Distribuite l’impasto in tanti pirottini di carta, mettete in forno già caldo a 150 °C e fate cuocere per 10 minuti. Levate, lasciate intiepidire e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
300 g Farina di grano
150 g Burro
150 g Zucchero
100 g Pinoli
60 g Uvetta
1 bustina Lievito per dolci
2 Uova
40 g Cioccolato fondente