Pasta Frolla Ovis Mollis

Pasta Frolla Ovis Mollis

La Pasta Frolla Ovis Mollis, una preparazione base dal sapore unico

La Pasta Frolla Ovis Mollis, la preparazione di base per crostate e biscotti friabile e gustosa.

Come preparare la Pasta Frolla Ovis Mollis

La Pasta Frolla Ovis Mollis, si differenzia da quella di uso comune per una semplice caratteristica. Infatti le uova che vengono utilizzate per la preparazione dell'impasto, subiscono una precottura. Infatti vengono fatte rassodare per qualche minuto. Rispetto alla semplice pasta frolla, si utilizzano ingredienti differenti, come la fecola di patate e lo zucchero a velo, che rendono il prodotto finale sicuramente più gustoso e friabile. Ci insegna a preparare la Pasta Frolla Ovis Mollis Cristina Lunardini, chef romagnola e conduttrice dello show cooking su Alice Tv dal titolo Le Mani in Pasta. Questa pasta frolla può essere utilizzata in svariate ricette come le crostate oppure i biscotti. Sarà la vostra fantasia a trarre il meglio da questi piccoli insegnamenti culinari di una delle chef più amate della televisione italiana.
Preparazione
Passo 1

Prelevate i tuorli sodi

Fate rassodare le uova per circa 8 minuti a partire dal bollore. Trascorso il tempo di cottura, scolate le uova e passatele sotto un getto di acqua fredda per bloccarne la cottura; sgusciatele, ricavatene i tuorli e teneteli da parte.
Passo 2

Amalgamate farina e burro

Setacciate le farine e disponetele a fontana su un piano di lavoro; unite al centro il burro, tagliato a dadini, e lavorate fino a ottenere un composto "sabbioso".
Passo 3

Unite gli altri ingredienti e lavorate ancora

Unite lo zucchero a velo, la vanillina, i tuorli sodi, passati a un setaccio, il rum e il sale. Lavorate velocemente fino a ottenere un composto sodo e omogeneo.
Passo 4

Formate una palla, coprite e fate riposare

L'impasto della Pasta Frolla Ovis Mollis è pronto

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
250 g Farina di grano
125 g Fecola
250 g Burro
125 g Zucchero a velo
160 g Tuorli
10 g Rum
1 g Sale
1 bustina Vanillina