Panzerottini con Gianduia al Cocco e Tofu

Panzerottini con Gianduia al Cocco e Tofu

Preparare un dolce goloso a base di ingredienti vegetali non è mai stato così facile. In questa ricetta vi mostreremo come preparare degli sfiziosi panzerottini con gianduia al cocco e tofu, un dolce realizzato con ingredienti Sojasun, perfetto anche per chi segue una dieta vegetariana. I panzerottini con gianduia al cocco e tofu possono essere gustati a colazione, come dolce conclusione di un pranzo in compagnia o, perché no, per la merenda dei bambini. Sì perché i panzerottini con gianduia al cocco e tofu sono preparati con ingredienti ricchi di nutrienti essenziali per la nostra salute. Qualche esempio? Ve lo indichiamo subito...

Tofu al Naturale Sojasun

Alimento versatile e ricco di proteine, il Tofu Naturale è fonte di ferro e magnesio. Inoltre è un ingrediente ottimo da usare come base per tante ricette dolci e salate.

Soya Drink Naturale

Per chi ama il sapore autentico della soia, il Soya Drink al Naturale è una bevanda che apporta 120 mg di calcio ogni 100 ml, oltre ad essere una fonte di Omega-3 e Omega-6. Ma perché non metterci subito al lavoro? Guardiamo la video ricetta e impariamo a preparare degli speciali panzerottini con gianduia al cocco e tofu.
Preparazione
Passo 1
Prepara l’impasto con la farina, l’olio, l’acqua tiepida e un pizzico di sale poi lavoralo con energia fino ad ottenere una pasta liscia ed elastica.
Passo 2
Avvolgi l’impasto nella pellicola e fallo riposare per almeno mezz'ora. Nel frattempo fai fondere a bagnomaria la crema di nocciole con il cioccolato fatto a pezzi, amalgamandoli bene.
Passo 3
Porta a bollore Soya Drink Naturale con lo zucchero di canna e il baccello di vaniglia aperto, poi lascialo raffreddare, filtralo e uniscilo alla crema di nocciole e cioccolato creando un golosa farcitura.
Passo 4
Procedi tagliando il Tofu al Naturale in piccoli pezzettini. Tira la pasta in una sfoglia sottile, utilizza un coppapasta per creare dei dischi da farcire con qualche pezzetto di Tofu e la crema di nocciole e cioccolato, poi richiudi i dischetti di pasta formando delle mezzelune e cuocile in forno a 180 gradi per 15 minuti.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

10 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
10
+
200 g Farina di grano
150 g Tofu
100 g Cioccolato fondente
150 g Soya Drink Naturale
50 g Cocco
70 g Crema di nocciole
90 ml Acqua
2 cucchiai Zucchero di canna
1 Vaniglia
3 cucchiai Olio extravergine di oliva
q.b. Sale