Panna Cotta al Cioccolato Bianco

Panna Cotta al Cioccolato Bianco

Panna cotta al cioccolato bianco: un dessert cremoso e goloso

La panna cotta al cioccolato bianco è un dolce al cucchiaio talmente buono che è impossibile resistergli.

Come preparare in casa la deliziosa e invitante panna cotta al cioccolato bianco, un dolce al cucchiaio perfetto per le grandi occasioni

Chi non ama trascorrere la domenica con la propria famiglia e godersi un ricco pranzo a base di golose specialità? Naturalmente il dessert di fine pasto non può mai mancare! In estate l'ideale è proporre ai propri ospiti qualcosa di fresco e fruttato, come la meravigliosa panna cotta al cioccolato bianco, un'autentica prelibatezza alla quale è impossibile resistere. La panna cotta al cioccolato bianco è un dolce al cucchiaio dall'aspetto candido e raffinato, capace di conquistare la vista prima ancora che il palato. È talmente golosa che piace a grandi e piccini, e può essere gustata in ogni momento della giornata. Vi capita di tornare stanchi dal lavoro e desiderare un comfort food da assaporare mentre guardate un bel film? La panna cotta è esattamente ciò che fa al caso vostro!

Preparazione
Passo 1
"Fate ammollare la colla di pesce in acqua fredda. Intanto, tagliate a pezzetti il cioccolato bianco, quindi fateli fondere a bagnomaria in una casseruola con la panna. Quando è fuso, levate dal fuoco e incorporate la colla di pesce, ben strizzata."
Passo 2
"Versate il composto in piccoli bicchierini di vetro e lasciate intiepidire. Aggiungete le fragole, tagliate in quarti, e mettete in frigo per 1 ora circa. Trascorso il tempo, levate, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A bagnomaria

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
150 g Cioccolato bianco
1 l Panna
3 Focaccia
1 Fragole