Pan Brioches al Succo di Melagrana

Pan Brioches al Succo di Melagrana

Una colazione davvero salutare

I Pan Brioches al Succo di Melagrana sono dei soffici e morbidi panini dolci lievitati perfetti per iniziare la giornata con la giusta dose di energia. Il classico impasto del pan brioche a cui si aggiunge il succo di melagrana per rendere unico e profumato questo dolce pane lievitato

Soffice e profumato Pan Brioche al Succo di Melagrana

Cosa c'è di più soffice e delicato del pan brioche? Questa volta vogliamo offrirvi la ricetta di un pan brioche molto particolare, il pan brioche al succo di melagrana. Un'idea oltre che golosa anche sana e nutriente, poiché la melagrana è considerata un alimento antitumorale, ricchissimo di vitamina C, K, B e potassio.

Se siete in cerca di un dolce dal sapore goloso e originale, allora la ricetta del pan brioche al succo di melagrana fa proprio al caso vostro! Nell'unica portata si fondono e si intrecciano magnificamente la dolcezza inconfondibile del pan brioche e la fragranza frizzante della melagrana: il risultato vi regalerà un gusto unico e decisamente fuori dagli schemi delle solite proposte.

Il pan brioche al succo di melagrana è una ricetta molto semplice e abbastanza veloce per creare dei dolci e soffici panini da gustare a colazione o assaporare durante la merenda. Ottimi da mangiare da soli oppure spalmando un velo di marmellata. Per coloro che invece amano la colazione salata, l'abbinamento del pan brioche al succo di melagrana con fettine di salmone affumicato è davvero eccezionale. Procuratevi l'occorrente necessario e scopriamo come preparare dei deliziosi pan brioches al succo di melagrana.

Preparazione
Passo 1
Mescolate la farina con il lievito di birra, aggiungete gradualmente le uova e lo zucchero, e amalgamate accuratamente; versate il succo di melagrana (il liquido non deve superare i 200 ml circa), unite il sale, il burro a pomata e alcuni chicchi di melagrana, e proseguite a impastare fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
Passo 2
Formate una palla, avvolgete con pellicola trasparente e lasciate riposare per circa 40 minuti; trascorso il tempo di riposo, dividete l’impasto in panetti da circa 40 g l’uno e formate delle palle perfettamente lisce.
Schiacciatele leggermente, trasferitele in una teglia, coprite con pellicola trasparente e lasciate lievitare per altri 40 minuti.
Passo 3
Infornate i panini a 170 °C e fate cuocere per circa 20 minuti. Quando saranno gonfi e leggermente scuri, levate e lasciate raffreddare. Quindi portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

10 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
10
+
1 kg Farina media (220-230 W)
100 g Zucchero
400 g Uova
50 g Burro
40 g Lievito di birra
1 Melagrana
200 ml Succo di melagrana
20 g Sale