Orange Chocolate Cheesecake

Orange Chocolate Cheesecake

L'irresistibile orange chocolate cheesecake conquista davvero tutti

Tripudio di cioccolato e cremosità nell'orange chocolate cheesecake; una variante alla classica cheesecake che vi sorprenderà.

Orange Chocolate Cheesecake

La cheesecake è un dolce fresco e stuzzicante; la torta classica non prevede la cottura in forno ma la compattazione degli ingredienti nel solo frigorifero. Se ne possono creare davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti. Questa orange chocolate cheesecake, invece, viene anche infornata poichè l'impasto superiore è davvero particolare. Il cioccolato fuso, grazie allo yogurt e alla ricotta creano un insieme cremoso e denso che, anche dopo la cottura, rimane morbido e soffice: a prova di morso! Arancia e cioccolato è un binomio ormai consolidato, per veri intenditori; il profumo agrumato arriverà alle nostre narici già durante la cottura e poi ci conquisterà ad ogni fetta. Utilizzate l'arancia in modo creativo per la decorazione. Non fatevi ingannare dalla lista dei numerosi ingredienti. Realizzare questo dessert agrumato non è affatto difficile. Vediamo come realizzare la nostra particolare cheesecake.

Preparazione
Passo 1
Con un mixer tritate i frollini con il burro freddo tagliato a dadini. Distribuite il composto nello stampo, foderato con carta forno, premete bene con un cucchiaio, mettete in frigo e lasciate raffreddare per una mezz’ora. Intanto fate fondere il cioccolato in una casseruola a bagnomaria.
Passo 2
In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero; aggiungete la ricotta, lo yogurt, il cioccolato fuso, il cacao, la scorza grattugiata di 1 arancia e un pizzico di sale, e amalgamate.
Passo 3
Versate il composto sopra la base di biscotti, mettete in forno già caldo a 160 °C e fate cuocere per circa 50 minuti. Trascorso il tempo, levate e lasciate intiepidire, quindi mettete in frigo per almeno un paio d’ore. Al termine, levate, sformate la torta, spolverizzatela con un po’ di zucchero a velo, guarnitela con qualche fettina di arancia e stecche di cannella, e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
150 g Cioccolato fondente
40 g Cacao in polvere
80 g Burro
300 g Ricotta vaccina
300 g Yogurt greco
3 Uova
100 g Zucchero
2 Arance
q.b. Sale
q.b. Zucchero a velo
q.b. Cannella