Mousse al Cioccolato Bianco e Fragoline

Soffice e spumosa la mousse al cioccolato bianco e fragoline della chef Monica Bianchessi, una carica di buon umore ad ogni cucchiaiata. Fresca ed elegante, la mousse è il dessert perfetto per concludere in modo speciale una cena romantica o spezzare un pomeriggio apatico con una vera iniezione di felicità. Cosa si può desiderare di meglio, per tirarci un po' su, che una morbida e soffice mousse al cioccolato bianco guarnita da una deliziosa macedonia di fragole dolcissime...L'estasi dei sensi.

Vediamo qualche altra ricetta per mousse golose

La ricetta della mousse veloce al cioccolato senza zucchero La ricetta della mousse veloce al cioccolato fondente e lamponi La ricetta della mousse al caffè La ricetta della mousse alle fragole Rendiamo questo pomeriggio indimenticabile lasciandoci tentare da una deliziosa mousse al cioccolato bianco e fragoline, preparata con la ricetta della nostra Monica Bianchessi.
Preparazione
Passo 1
Idratate la gelatina in acqua fredda. Lavate le fragole e asciugatele con carta da cucina. Tritate il cioccolato e sistematelo in una ciotola.

Versate la metà della panna e fate fondere a bagnomaria. Unite la gelatina e mescolate fino al completo scioglimento, quindi lasciate intiepidire.
Passo 2
Montate il resto della panna con le fruste elettriche. Montate gli albumi a neve con lo zucchero fino a che risultano lucidi.

Aggiungete la meringa al cioccolato bianco e infine la panna montata. Amalgamate le fragoline alla mousse.
Passo 3
Distribuite la preparazione in 4 stampini monoporzione e metteteli in frigorifero per 2-3 ore. Servite la mousse con la composta di fragole.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

A bagnomaria

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
200 g Cioccolato bianco
2 Albumi d'uovo
50 g Zucchero a velo
200 ml Panna
300 g Fragole
4 g Gelatina alimentare
2 cucchiai Composta di fragole