Mojito 3D

Mojito 3D

Mojito 3D: tutto il sapore di Cuba racchiuso in un mordibo guscio di cioccolato fondente

Il cioccolattino Mojito 3D è un'invenzione originale per stupire i vostri ospiti e si prepara facilmente.

Mojito 3D: cioccolattini ripieni dal fresco profumo cubano

Novità sempre più gustose, ricche di gusto e realizzate in formati speciali. Questo è ciò che affascina maggiormente gli amanti del cioccolato, una potente metafora di bontà, che da oggi si fa anche in 3D. Insoddisfatti dai formati standard e dai soliti ripieni, i più golosi sono oggi alla ricerca di formati su misura per rendere speciale qualsiasi evento, ma anche per realizzare un regalo di gusto, senza spendere troppo. Certamente, chi ama il gusto dell'inconfondibile mojito ed apprezza l'irresistibile sapore dei cioccolattini ripieni, non potrà disprezzare questi deliziosi cioccolattini Mojito 3D, realizzati con tutto il sapore dell'omonimo cocktail cubano, racchiuso in uno squisito e delicato scrigno di cioccolato fondente. I Mojito 3D si preparano davvero con facilità e non richiedono una lunga preparazione. Da servire con fantasia ed originalità, i cioccolattini Mojito 3D stupiranno i vostri ospiti e delizieranno il vostro palato.



Preparazione
Passo 1
Per il mojito: versate il succo di lime nel bicchiere del frullatore, unite lo zucchero di canna e l’acqua. Filtrate, raccogliendo una parte del succo in un pentolino, mettete sul fuoco e portate a bollore con l’agar agar. Unite il succo restante freddo, aggiungete la xantana e mescolate con una frusta.
Passo 2
Unite l’acqua tonica, il rum e le foglie di menta, tritate finemente. Aromatizzate infine con la scorza del lime. Versate il tutto all’interno dello stampo, mettete in freezer e fate congelare. Una volta congelato, tagliate a cubetti e infilzate ogni cubetto con uno stecco di legno.
Passo 3
Intingete ogni cubetto di mojito nel cioccolato fondente fuso, miscelato con il burro di cacao. Decorate con lo zucchero di canna e lasciate asciugare prima di servire.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

10 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
10
+
50 g Rum
30 g Succo di limone
5 g Lime
35 g Zucchero di canna
100 g Acqua tonica
100 g Acqua
1 g Xantana
1 g Menta
200 g Cioccolato fondente
100 g Burro di cacao
q.b. Stecchi di legno