Minifrolle alle uova sode con crema e fragole
Siete alla ricerca di un dessert estivo di facile e veloce realizzazione?
Questa minifrolle alle uova sode con crema e fragole di Monica Bianchessi si prepara in pochi minuti! Con un tocco di originalità sia nella preparazione che nella presentazione dei piatti, Monica propone ricette semplici, casalinghe, di facile e veloce realizzazione, dedicate soprattutto a chi vive un po' di corsa e non vuole penalizzare il piacere della tavola, perché si può fare buona cucina anche dedicando non più di mezz'ora ai fornelli... provate questa minifrolle veloce alle fragole!
Preparazione
Passo 1
Lavorare al mixer la farina con il burro a pezzetti, fino a ottenere un composto sbriciolato. Unire lo zucchero, la scorza del limone grattugiata, il sale e i tuorli sodi. Formare una palla, avvolgerla in un foglio di pellicola da cucina e lasciarla riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Passo 2
Dividere la pasta in 2 pezzi: uno più grande, che servirà da base, e uno più piccolo per formare decori floreali. Stendere a circa 4-5 mm di spessore il pezzo più grande su un foglio di carta da forno.
Ritagliare la frolla e sistemarla negli stampini o barchette, bucherellare con la forchetta ed infornare a 170° per 10 minuti.
Passo 3
Mentre la frolla si cuoce e poi si raffredda, preparare la crema istantanea, lavare e mondare le fragoline, e comporre le crostatine.