Minicheesecakes Veloci allo Yogurt e Fragole

Minicheesecakes Veloci allo Yogurt e Fragole

Un'avvolgente dolcezza con i minicheesecakes veloci allo yogurt e fragole

Una vera bellezza per gli occhi e per il palato: i minicheesecakes veloci allo yogurt e fragole

Tanta sfiziosità in tavola con i minicheesecakes veloci allo yogurt e fragole

Un fine pasto pratico e davvero semplice da realizzare, per una variante micro del classico dolce freddo derivante dalla tradizione culinaria americana. I minicheesecakes allo yogurt e alle fragole sono una deliziosa bontà, dalla caratteristica principale capace di mettere d'accordo davvero tutti: è irresistibile e non si può resistere, uno tira l'altro! La freschezza fragrante delle dolcissime fragole si vedrà infatti vivacizzata dalla cremosità avvolgente e corposa dello yogurt greco: un incontro di sapore intenso che si farà ricordare. I minicheesecakes saranno poi perfetti per essere serviti con un tocco finale di squisito miele aromatizzato al timo e con l'aggiunta delle croccanti noci. Che sia fine pasto, per merenda o come intermezzo di relax, i minicheesecakes veloci allo yogurt e fragole sapranno donare una sferzata di delicato sprint alla nostra giornata!

Preparazione
Passo 1
"Foderate un vassoio con un foglio di carta forno e appoggiate i 4 coppapasta. Lavate le fragole, togliete il picciolo e tagliatele a metà nel senso della lunghezza. Frullate i biscotti. Unite il burro a pezzetti e impastate con le mani."
Passo 2
"Distribuite l’impasto nei coppapasta e premete leggermente per compattarlo. Sistemate le fragole a coroncina con la parte tagliata lungo il bordo e riempite con lo yogurt greco. Mettete in frigo e lasciate raffreddare per una mezz’ora."
Passo 3
"Trascorso il tempo, levate dal frigo, sfilate i coppapasta e servite le cheesecakes, guarnite con gherigli di noce, le fragole rimaste e il miele."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Altro

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
70 g Burro
300 g Yogurt greco
15 Fragole
8 Noci