Mele in Camicia
Mele in camicia: piccoli capolavori di bontà
Le mele in camicia sono dei dolcetti di deliziosa pasta sfoglia, ottimi da gustare a colazione o come merenda!
Come preparare le deliziose e invitanti mele in camicia, un dessert sfizioso e perfetto da gustare in ogni occasione
Le mele in camicia sono dei piccoli scrigni di friabile pasta sfoglia al burro, ripiene di golosi pezzetti di frutta e sfiziosa marmellata. Questi dolcetti sono degli autentici capolavori di bontà, ideali da assaporare come dessert di fine pasto o stuzzicante spuntino pomeridiano. Talmente raffinati che è sempre un piacere poterli offrire ai propri ospiti, persino nelle occasioni più importanti. Dorati, croccanti e dal profumo delicato e avvolgente: resistere a questi golosi manicaretti è praticamente impossibile!
Nel week-end concedetevi il piacere di assaporare un dolce risveglio, e portate in tavola le meravigliose mele in camicia! Accompagnatele da un frutto fresco, un delizioso cappuccino e l'immancabile caffè. Non potreste desiderare un buongiorno migliore!
Preparazione
Passo 1
"Lavate le mele, asciugatele, eliminate il picciolo e quindi levate il torsolo con l’apposito strumento. Tirate la pasta in una sfoglia sottile e ricavate 10 quadrati, grandi a sufficienza da contenere ciascuno 1 mela intera."
Passo 2
"Sbriciolate 1 biscotto su ogni quadrato di sfoglia, appoggiatevi 1 mela e mettete nel foro lasciato dal torsolo 1-2 cucchiaini di marmellata. Ripiegate ogni sfoglia sulla "sua" mela, sigillando bene i bordi, dopo averli bagnati con qualche goccia di acqua."
Passo 3
"Distribuite le mele in camicia sulla placca del forno, foderata con carta forno. Spennellatele con il tuorlo, mettete in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per circa 40 minuti. Trascorso il tempo, levate, portate in tavola e servite."