Mele e carote in pastella di mandorle e rum tutte da gustare

Mele e Carote in Pastella di Mandorle e Rum

Prepariamo le mele e carote in pastella di mandorle e rum

Le mele e carote in pastella di mandorle e rum vi regaleranno inoltre la deliziosa fragranza tipica della buccia d'arancia

Come preparare le Mele e Carote in Pastella di Mandorle e Rum

Se state spulciando qualunque libro di cucina pur di trovare un dessert che coniughi dolcezza, golosità e ingredienti naturali, la ricetta delle mele e carote in pastella di mandorle e rum sarà perfetta per voi. Si tratta infatti di dolcetti a base di frutta, resi ancora più gustosi e irresistibili da tante squisite aggiunte e dalla frittura, che li farà diventare gradevolmente dorati e croccanti. Le carote e le mele sono naturalmente le protagoniste: tagliate a fette, sono prima lasciate insaporire con del frizzante succo di limone. Ad avvolgerle, troverete una pastella davvero irresistibile, ricavata con farina di mandorle, latte e uova. Potrete inoltre deliziarvi con vari aromi: quello unico della buccia d'arancia, per esempio, ma soprattutto quello carico e irrinunciabile di mezzo bicchierino di rum.
Preparazione
Passo 1
Spuntate le carote e raschiatele. Con un pelapatate tagliatele a fettine sottili e mettetele in una ciotola con acqua fredda leggermente acidulata con il succo di limone. Sciacquate le mele e con il levatorsoli eliminate il torsolo. Unitele alle carote nella ciotola con l’acqua.
Passo 2
Preparate la pastella alle mandorle: raccogliete in una ciotola la farina di mandorle, le uova, il rum, il lievito e la buccia dell’arancia. Stemperate con il latte e amalgamate con una frusta, fino a ottenere un impasto abbastanza colloso e morbido. Sigillate con la pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Passo 3
Scolate le carote e le mele, tamponatele con carta assorbente da cucina e poi passatele nella pastella. Tuffatele nell’olio bollente e friggetele; quando saranno ben dorate, scolatele e fatele asciugare su carta assorbente da cucina. Portate tutto in tavola.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
100 g Farina di mandorle
6 Carote
4 Mele
2 Uova
1 bicchieri Rum
1 bustina Lievito di birra
1 bicchiere Latte
1 Scorza d'arancia
q.b. Zucchero a velo
q.b. Olio di arachidi