Lamponi Yogurt-Pops

Lamponi Yogurt-Pops

Come preparare i lamponi yogurt-pops

I lamponi yogurt-pops sono un ghiacciolo di frutti rossi e yogurt facile e veloce da preparare.

I lamponi yogurt-pops: il gusto fresco dei ghiaccioli alla frutta

I lamponi yogurt-pops sono ghiaccioli a base di frutta e yogurt greco. Questo dolce delizioso, leggero e sano è un rimedio infallibile contro il caldo estivo. È ottimo soprattutto per le merende dei più piccoli o, perché no, anche degli adulti alla ricerca di un dessert rinfrescante. I lamponi sono un frutto rosso ricco di vitamine A, C, E, K e di sali minerali. Questi frutti di bosco hanno straordinarie proprietà antinfiammatorie e antiossidanti e sono un vero toccasana per la salute della pelle. Inoltre, hanno uno squisito sapore dolciastro che si abbina alla perfezione con il miele e lo yogurt. Questa ricetta ci propone i ghiaccioli, un classico semplice, in versione golosa e cremosa. Vi occorrono solo pochi ingredienti e alcuni stampini e stecchi per fare i deliziosi lamponi yogurt-pops. Organizzate subito una festicciola estiva e preparate questa semplice ma gustosa merenda fatta in casa!

Preparazione
Passo 1
"Sciacquate i lamponi, divideteli a metà e disponeteli negli stampini per ghiaccioli; trasferiteli in freezer e fateli congelare orizzontalmente per 4 ore in modo che si induriscano e si attacchino alle pareti degli stampini."
Passo 2
"Lavorate lo yogurt e il miele, fino a ottenere una crema ben amalgamata. Distribuitela negli stampini con i lamponi e rimettete in freezer per 3 ore. Levate, inserite gli stecchi per ghiacciolo, trasferite nuovamente in freezer e lasciate congelare per altre 12 ore."
Passo 3
"Trascorso il tempo, sformate i ghiaccioli, immergendo gli stampini per pochi secondi in acqua tiepida, e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
300 g Yogurt greco
125 g Lamponi
5 cucchiai Miele
6 Stecchi di legno