Insalata di Pesche Noci con Budino di Riso

Insalata di Pesche Noci con Budino di Riso

Insalata di pesche noci con budino di riso: un dessert goloso e diverso dal solito

L'insalata di pesche noci con budino di riso è un dolce leggero e sfizioso, perfetto per ogni occasione!

Come preparare la deliziosa e invitante insalata di pesche noci con budino di riso, un dessert perfetto da gustare in ogni occasione

In estate è sempre un piacere poter gustare una ciotola di frutta fresca, per fare il pieno di energia e assumere una giusta dose di vitamine e sali minerali. Dopo un pranzo in famiglia, a merenda o a colazione: ogni momento è buono per assaporarla! Se desiderate qualcosa di più innovativo e originale, magari un'idea semplice per proporre la frutta come se fosse un vero e proprio dessert, allora abbiamo esattamente ciò che fa al caso vostro! Vi presentiamo la prelibata insalata di pesche noci con budino di riso, una golosità a cui è impossibile resistere! Per realizzare la sfiziosa insalata di pesche noci con budino di riso, occorre una mezz'oretta di tempo, degli ingredienti freschi e genuini, e un pizzico di passione per la buona cucina.

Preparazione
Passo 1
"Versate il latte in una casseruola, unite la panna, il baccello di vaniglia, la scorza del limone, 4 cucchiai di zucchero e il riso. Mettete sul fuoco, portate a bollore e fate cuocere finché il riso non avrà assorbito il latte alla panna. Levate, lasciate intiepidire, coprite con pellicola trasparente e tenete da parte in fresco."
Passo 2
"Tagliate le pesche a fette sottili. Raccoglietele in un’insalatiera e conditele con il succo del limone, le foglioline di menta, il rum e lo zucchero rimasto. Mescolate e tenete al fresco. Servite l’insalata, completandola con quenelles di budino di riso."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Pesche
100 g Riso
5 cucchiai Zucchero di canna
1 Limoni
1 cucchiaio Rum
5 dl Latte
2 dl Panna
1 Vaniglia