I bambini impazziranno con la happy school cake

Happy School Cake

Il ritorno tra i banchi sarà più piacevole con la happy school cake

L'happy school cake è un vero e proprio capolavoro dell'arte della cake design: coloratissima e colma di bontà

Una torta che fa svanire il malumore: la squisita happy school cake

Il ritorno a scuola spesso è un evento che non entusiasma i nostri bambini. Per far tornare loro il sorriso e prepararli ad un rientro sprint tra libri e quaderni, cosa c'è di meglio di una buonissima torta, magari da dividere con i propri compagni? Tornare tra i banchi di scuola non è mai stato così semplice con la happy school cake! Per preparare questo dolce ci serviremo delle tecniche della cake design. Dovremo per prima cosa creare la base, avvalendoci di un buon pan di Spagna realizzato ad arte. Ci occuperemo poi di preparare la crema per la farcitura, vivacizzata da un pizzico di limone. Con attenzione, infine, seguiremo le indicazioni per la decorazione. Tanta fantasia e creatività, buona manualità, giusti ingredienti e voilà: la nostra happy school cake sarà pronta per essere assaporata con allegria!
Preparazione
Passo 1
Montate il burro con lo zucchero e la scorza del limone grattugiata, quindi aggiungete le uova e la farina setacciata con il lievito. In ultimo unitevi il latte e il succo di 1/2 limone; dividete l’impasto negli stampi e cuocete a 180 °C per 25-30 minuti. Preparate la crema: sbattete il burro con lo zucchero e il succo del limone e farcitevi il pan di Spagna tagliato a metà. Disponete le torte in verticale e lasciatele riposare in frigo per 15 minuti.
Passo 2
Con un coltello ricavate la forma della cartella, quindi spalmate l’intera superficie con la gelatina di albicocche. Stendete la pasta di zucchero colorata di rosa allo spessore di 3 mm e ricoprite interamente la torta. Stendete uno strato di pasta di zucchero verde, tagliate un lato a triangolo e adagiatelo sulla torta, formerà l’apertura della cartella. Disegnate la fibbia, sempre con la pasta verde e le tracolle posteriori. Fate aderire il tutto con la gelatina.
Passo 3
"Sempre con la pasta verde create il manico. Riempite un cartoccetto di carta da forno con la glassa reale verde e disegnate i decori sulla cartella. Create alcuni sugar flower di colori e forme differenti e fateli aderire ai decori verdi e alla base del manico, con unagoccia di glassa reale. Con la glassa bianca disegnate i contorni della fibbia, con quella rosa le parti centrali dei fiori."

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

15 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
15
+
Per il pan di Spagna
4 Uova
500 g Farina 0
500 g Zucchero
500 g Burro
100 ml Latte in polvere
1 Limoni
1 cucchiaino Lievito per dolci
Per la crema
500 g Burro
1 kg Zucchero a velo
1 Limoni
Per la decorazione
100 g Gelatina di albicocche
500 g Pasta di zucchero
100 g Glassa reale
q.b. Colorante alimentare
Vi servono inoltre
3 Pere