Glitter flowers rosa, azzurri e bianchi

Glitter Flowers

Scopriamo la ricetta dei glitter flowers

La caratteristica più graziosa e invitante dei glitter flowers è di certo la loro decorazione in glitter alimentari di vari colori

Come preparare i Glitter Flowers

Se andate davvero matti per i dolci, per i colori delicati e per le decorazioni glitterate, questi deliziosi glitter flowers saranno senz'altro i biscotti perfetti per voi. Come si può evincere chiaramente dal nome della ricetta, questi pasticcini sono a forma di fiore, la cui guarnizione vivace e graziosa non mancherà di stupirvi con la sua squisita creatività. La pasta frolla dell'impasto contiene anch'essa una nota di originalità: accanto a tuorli d'uovo, farina e zucchero a velo troverete, infatti, un cucchiaio di dolcissime fragole liofilizzate in polvere: il gusto è assicurato! La decorazione è quindi la parte più caratteristica: a base di glassa reale, sia bianca che colorata, vi permetterà di regalarvi un dessert unico e irresistibile. Otterrete così tanti fiori di colori diversi - azzurri, rosa, bianchi -, che saranno poi spolverizzati con dello splendente glitter alimentare.
Preparazione
Passo 1
Lavorate il burro freddo con la farina, lo zucchero e le fragole liofilizzate, dovrete ottenere delle briciole. Aggiungete i tuorli e amalgamate, fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Formate una palla e fate riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Passo 2
Stendete la pasta frolla allo spessore di 1/2 cm e ricavate, con l’apposita formina, i biscotti a forma di fiore. Trasferiteli su una teglia, rivestita di carta da forno, e fate cuocere a 160 °C per 12-15 minuti. Una volta cotti, lasciateli raffreddare.
Passo 3
Disegnate i bordi dei biscotti: è importante che il bordo sia preciso e senza interruzioni. Diluite la glassa reale con un pochino di acqua: aggiungetene un cucchiaino alla volta, fino a ottenere una glassa abbastanza liquida.
Passo 4
"Aiutandovi con un cucchiaino, spalmate la glassa all’interno dei biscotti e, prima che indurisca, spolverizzate la superficie con i glitter. Fate asciugare bene e poi, sempre con la glassa liquida, realizzate il pistillo e rifinite i bordi. Lasciate asciugare bene e servite."

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

20 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
20
+
Per la pasta frolla
4 Tuorli
560 g Farina 0
200 g Zucchero a velo
400 g Burro
1 cucchiaio Fragole
Per la decorazione
300 g Glassa reale
q.b. Glitter alimentare
Vi servono inoltre
q.b. Stampini monoporzioni