Ghiaccioli Ananas e Kiwi

Ghiaccioli Ananas e Kiwi

Ghiaccioli ananas e kiwi: fresche bontà da gustare in estate

I ghiaccioli ananas e kiwi sono un'idea sfiziosa e rinfrescante che piace a tutta la famiglia!

Come preparare in casa i deliziosi e rinfrescanti ghiaccioli ananas e kiwi, un dolce estivo perfetto da gustare in ogni occasioni

Nelle serate più calde d'estate è sempre un piacere ritagliarsi mezz'oretta di tempo per godersi uno snack fresco e sfizioso, magari in compagnia dei propri amici o della famiglia. Del buon cibo e la voglia di stare insieme: basta poco per rilassarsi e sentirsi subito in vacanza! Se amate realizzare dolci e dessert in casa, allora non potete lasciarvi sfuggire l'occasione di stupire tutti i vostri ospiti con i ghiaccioli ananas e kiwi, leggeri e dissetanti. Che consumare frutta fresca facci bene alla salute, è un dato di fatto: per questo i ghiaccioli ananas e kiwi sono un'ottima idea per proporre ai propri bambini una merenda genuina e ricca di vitamine e sali minerali. Non solo sono buoni, ma non contengono zucchero bianco aggiunto e coloranti, e per questo sono un'ottima alternativa ai ghiaccioli confezionati.

Preparazione
Passo 1
"Sbucciate l’ananas, eliminate il torsolo e tagliatelo a dadini; sbucciate i kiwi e tagliatene 2 a dadini e l’ultimo a fettine. Raccogliete i dadini di ananas e di kiwi nel bicchiere del mixer, aggiungete il miele e frullate fino a ottenere una purea omogenea."
Passo 2
"Distribuite la purea negli stampini, aggiungendo una fettina di kiwi in ciascuno stampino, e mettete in freezer per 3 ore. Levate, inserite gli stecchi per ghiacciolo, e rimettete in freezer per altre 12 ore. Trascorso il tempo, sformate i ghiaccioli, immergendo gli stampini per pochi secondi in acqua tiepida, e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
3 Kiwi
1 Ananas
2 cucchiai Miele
6 Stecchi di legno