Ghiaccioli ai Frutti di Bosco

Ghiaccioli ai Frutti di Bosco

I Ghiaccioli ai Frutti di Bosco sono un dolce delizioso da vedere e da gustare che incontrerà i favo

I Ghiaccioli ai Frutti di Bosco rappresentano un dessert ma anche una nutriente merenda o un fuori pasto invitante

Scopriamo come realizzare dei deliziosi Ghiaccioli ai Frutti di Bosco ideali per un fine pasto ma anche per una merenda fresca

Un perfetto equilibrio di sapori rende questo dessert dolce ma non troppo. Infatti la dolcezza dei frutti di bosco lavorati con lo zucchero viene stemperata dal gusto acidulo dello yogurt.

I ghiaccioli ai frutti di bosco sono un dessert nutriente che può essere considerato sia come dolce di un menù importante sia come merenda dei bambini da tenere sempre pronto in freezer.

È anche un piccolo peccato di gola da concederci come stacco alla calura delle giornate calde quando abbiamo bisogno di ricaricarci. Il ghiacciolo si presenta vivace in un alternanza tra strati di frutta e di gelato, particolare attenzione va posta nella preparazione quando dovrete rispettare i tempi di riposo in freezer per assicurarvi che i vari strati non si vadano ad amalgamare.

Preparazione
Passo 1
Mettete nel freezer gli stampini per ghiaccioli. Pulite i lamponi e le fragoline e frullatene la metà con 75 g di zucchero a velo. Sgusciate le uova, separate i tuorli dagli albumi, montate questi ultimi a neve ferma con il resto dello zucchero e incorporate il composto allo yogurt.
Passo 2
In una ciotola mescolate dolcemente il composto di yogurt con la frutta intera che avevate messo da parte.
Passo 3
Tirate fuori gli stampini dal freezer e riempiteli per metà con il composto di yogurt e frutta intera, poi metteteli nel freezer per una mezz’oretta.
Passo 4
Prendete nuovamente gli stampini e riempiteli con la frutta frullata rimasta, creando un secondo strato. Rimettete in freezer per altri 30 minuti. A questo punto, infilate i bastoncini di legno dentro ogni stampo e riponete in freezer per almeno 3 ore.
Passo 5
Al momento di servire, immergete gli stampini per 1 secondo in acqua calda per sformare i ghiaccioli.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
5 dl Yogurt bianco
150 g Zucchero a velo
2 Uova
200 g Lamponi
200 g Fragole