Gelato alla Banana con Gocce di Cioccolato

Gelato alla Banana fatto in casa con Gocce di Cioccolato

Soffice Gelato alla Banana con Gocce di Cioccolato

Il Gelato alla Banana con Gocce di Cioccolato è un dessert classico, adatto a soddisfare anche i più piccini.

Gelato alla Banana con Gocce di Cioccolato, un dessert fresco e gustoso che accontenta tutti. Ottimo per concludere una cena in ottima compagnia.

Il Gelato alla Banana con Gocce di Cioccolato viene solitamente fornito a fine pasto o semplicemente può essere consumato in qualsiasi momento della giornata come snack in grado di deliziare i palati dei più grandi e dei più piccini, in maniera incondizionata.

L'ingrediente principale utilizzato per la preparazione del gelato, la banana, rappresenta il protagonista assoluto del dessert, dovutamente impreziosita con gocce di cioccolato selezionate al momento, adagiate sul composto a mo' di guarnizione.

Lo squisito dessert può essere semplicemente gustato in coppetta, oppure adagiato sul cono croccante (meglio se artigianale), ideale da consumare durante il pomeriggio o a conclusione di un pranzo o di una cena in compagnia di amici, colleghi, parenti.

Preparazione
Passo 1
"Frullate le banane con il latte e l’agar agar. Montate il tuorlo con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite il frullato di banana e amalgamate."
Passo 2
"A parte, montate la panna a neve ben ferma, quindi incorporatela al composto preparato, mescolando delicatamente dall’alto verso il basso. Completate con le gocce di cioccolato e mescolate ancora."
Passo 3
"Versate tutto in un contenitore di acciaio inossidabile con coperchio e trasferite in freezer per almeno 2 ore. Ogni 30 minuti levate e mescolate con una spatola per rompere i cristalli di ghiaccio. Trascorso il tempo, levate e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
5 dl Panna
1 dl Latte
1 Tuorli
3 Banane
80 g Zucchero
70 g Gocce di cioccolato
cucchiaino Acqua tonica