Tempo
20 minuti
Tra i dolcetti più amati al mondo ci sono senz'altro i biscotti, tanto semplici da realizzare, quanto sfiziosi e irresistibilmente buoni. Oggi vi proponiamo la ricetta dei golosi fiorellini glassati, dei frollini al burro e al profumo di limone, ottimi da consumare a colazione, per iniziare la giornata con il sorriso e la giusta carica di energia.
Facili da preparare e dall'aroma delicato, siamo certi che dopo il primo assaggio non riuscirete più a farne a meno! I fiorellini glassati sono dei dolci dall'aspetto raffinato ed elegante, e per questo si prestano bene anche a essere offerti a degli ospiti importanti, insieme a una fumante tazza di tè o caffè.
Se vi piace cucinare e amate cimentarvi nella realizzazione di dolci sempre nuovi e stuzzicanti, allora questa è un'idea che non potete lasciarvi sfuggire!
I fiorellini glassati sono un dolce delizioso, fantasioso e leggero.
Una ricetta facile e veloce da preparare, infatti non vi richiede nè particolare impegno, nè ingredienti impegnativi o costosi. Questi biscotti, nella loro semplicità, offrono un connubio di sapori estremamente ricercato. Infatti, la dolce e friabile pasta frolla si accosta ed esalta il gusto dolce-amaro della glassa al limone. Questi sapori si fondono tra loro in modo delizioso nel palato.
I fiorellini glassati sono, inoltre, impreziositi da un delicato profumo dalle note agrumate. Questi biscotti hanno una forma originale di fiore e sono ideali da preparare in primavera. Sono sicuramente un modo ricco di gusto per celebrare la nuova stagione! La forma, il sapore e la generale leggerezza di questo dolce lo rendono ideale da preparare anche ai vostri bambini.
Tempo
20 minuti
Porzioni
40 persone
Difficoltà
MEDIO
Cottura
In forno