Fashion victim con la sua decorazione a forma di scarpe

Fashion Victim

Ecco come procedere per la fashion victim

La fashion victim è una gustosissima confettata che prevede l'utilizzo di graziosi confetti dal bellissimo colore rosa acceso

Come preparare la Fashion Victim

La fashion victim è una ricetta che non potrà fare altro che lasciarvi deliziati: si tratta infatti di una stupenda confettata, dalla decorazione decisamente particolare e caratteristica. La base di partenza è costituita da una manciata di confetti dalla graziosa tonalità rosa acceso: essi renderanno il risultato ancora più invitante ed elegante, irresistibile anche allo sguardo. Nella guarnizione, poi, risiede il tratto distintivo di questi dolcetti: la pasta di zucchero bianca viene modellata e tinta con coloranti alimentari nella forma di tante paia di scarpe diverse. Avrete così il piacere di incontrare scarpe nere, bianche, o con i due colori sovrapposti: tacchi, sandali e tutti i modelli suggeriti dalla vostra creatività e fantasia figureranno gradevolmente su ogni confetto. Ecco quindi pronta la vostra confettata originale, diversa da qualunque altra proposta disponibile!
Preparazione
Passo 1
Realizzate due piccolissimi ovali di pasta di zucchero nera. Schiacciateli sul piano di lavoro e rialzate metà della forma ottenuta poggiandola su una bacchetta di plastica, o una matita. Dopo aver formato una pallina di pasta di zucchero, realizzate un cono molto sottile. Con un po’ di gelatina a freddo attaccate il tacco all’estremità rialzata della suola e lasciate asciugare tenendolo verso l’alto.
Passo 2
"Realizzate un nuovo ovale e schiacciatelo il più sottile possibile. Pizzicate le estremità in modo da appuntire la forma ottenuta e, con un po’ di gelatina a freddo, incollatela appena sopra l’attaccatura del tacco. Realizzate due cilindretti sottilissimi di pasta di zucchero rosa. Aiutandovi con il bisturi e con la punta di uno stecchino fate aderire bene al lato della scarpa il primo di essi. Solo dopo avere fatto seccare la prima striscia di pasta di zucchero rosa potete procedere con la seconda."
Passo 3
Con l’aiuto di un bisturi e di uno stecchino formate un 8. Lasciate seccare per pochissimi minuti. Incollate il fiocchetto così ottenuto al lato della scarpa cercando di coprire l’attacco delle precedenti strisce rosa.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

MEDIO

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
q.b. Pasta di zucchero
q.b. Gelatina alimentare
1 Cotechino