Cremini di Latte

Cremini di Latte

Per sorprendere e divertire grandi e piccini: la dolcezza dei cremini di latte

I cremini di latte sono un fine pasto piacevolmente gustoso, che sa stupire e divertire

Quando la frittura diventa dolce: ecco in tavola i cremini di latte

La ricetta dei cremini di latte è la dimostrazione pratica di come la fantasia può stravolgere i canoni classici della cucina, in questo caso delle pietanze fritte.

Facili e veloci da realizzare, questi deliziosi cremini sorprenderanno gli ospiti e saranno subito amati, soprattutto dai bambini! Per preparare questo piatto inizieremo a creare una morbidissima crema, servendoci di ingredienti sani e genuini: zucchero, latte, uova, vaniglia.

Questa crema sarà poi aromatizza dalla fragranza della buccia di limone, perfettamente mantenuta e impressa all'impasto. Una volta raffreddato, il composto sarà infine tagliato a cubetti e pronto per essere infarinato e successivamente fritto.

Pochi semplici passi et voilà: i cremini di latte saranno pronti per stupire con la loro bontà a tutto gusto.

Preparazione
Passo 1
"Sbattete le uova con lo zucchero all’interno di un tegame; unite poi la farina e amalgamate bene il tutto. Aggiungete il latte, la buccia di limone e mettete su fuoco dolce la crema ottenuta, mescolando continuamente, per evitare che bruci. Una volta che la crema avrà raggiunto una consistenza simile a quella del semolino, unite la vaniglia."
Passo 2
"Predisponete un piano largo, ungetelo con un po’ di olio extravergine di oliva e versatevi la crema, privata della buccia del limone, stendendola fino a ottenere uno spessore di circa 2,5 cm, quindi lasciatela raffreddare."
Passo 3
"Tagliate la crema fredda a cubetti, passateli nella farina, poi nell’uovo sbattuto, e quindi nel pangrattato. Scaldate abbondante olio di semi in una padella e friggeteci i cremini, pochi alla volta. Man mano che sono dorati, scolateli su un foglio di carta assorbente. Portateli in tavola e serviteli ben caldi."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

40 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
40
+
3 Uova
125 g Zucchero
100 g Farina 00
1 dl Latte
1 Vanillina
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Pangrattato
q.b. Olio di arachidi