Dolcetti al Cocco Senza Uova

Dolcetti al Cocco Senza Uova

Piccoli scrigni di golosità da preparare senza uova

Un'idea golosa per preparare dolcetti senza uova davvero squisiti

Dolcetti al cocco senza uova: una ricetta leggera mandataci da una nostra affezionata spettatrice, Katia. I dolcetti al cocco sono il dolce perfetto da offrire ad amici e ospiti che sono intolleranti alle uova. Senza contare che i dolcetti al cocco sono ideali da preparare se avete in mente un dolce leggero ma pur sempre gustoso.

Preparazione
Passo 1
Mettere in una terrina capiente tutti gli ingredienti secchi (le farine, lo zucchero e il cremor tartaro); in un'altra terrina mettete i liquidi (il latticello e l'olio) e miscelateli un pochino con una forchetta.

A questo punto unite gli ingredienti liquidi a quelli solidi e mescolate bene, accendete il forno a 180° C ventilato e portatelo in temperatura.
Passo 2
Preparatevi le teglie rivestite di carta forno e iniziate a formare i dolcetti: mettete le chips di cocco in una piccola scodella; formate con l'aiuto di due cucchiai da tavola delle palline di composto (risulterà abbastanza morbido) non troppo grandi perché si allargano in cottura. Passate queste palline nella scodella con le chips e fatela roteare in modo che al composto che è umido si attacchino bene le scaglie.
Passo 3
Mettetele un po' distanziate sulle teglie e infornate a 180° C ventilato per 15/17 minuti (regolatevi con uno stecchino e guardando che non si imbruniscano troppo). Toglieteli dal forno lasciateli raffreddare e cospargete abbondantemente di zucchero a velo vanigliato. Se volete potete cuocere i dolcetti senza "impanarli" nelle chips, sono meno coreografici ma altrettanto buoni.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
1 tazza Farina di cocco
1 tazza Farina 00
1 cucchiaino Lievito per dolci
1 tazza Zucchero di canna
1 tazza Latte
4 cucchiai Olio di arachidi
70 g Cocco
q.b. Zucchero a velo