Dolcetti ai Tre Cioccolati

La ricetta dei dolcetti ai tre cioccolati

Uno tira l'altro, ecco i dolcetti ai tre cioccolati, una ricetta speciale dello chef Gianluca Aresu perfetta per San Valentino. Cioccolato bianco, fondente e all'arancia, non potrete resistere al gusto strepitoso dei dolcetti ai tre cioccolati.
Preparazione
Passo 1
Fate sciogliere il cioccolato al latte, raccoglietelo in un sac à poche e realizzate tanti dischetti su un foglio di carta forno. Lasciate infine rapprendere.
Passo 2
In un pentolino raccogliete i tre cioccolati e fateli fondere a 45 °C; raccoglieteli in una planetaria, unite il liquore, il miele e la pasta di nocciola, e mescolate accuratamente.

Spegnete e fate raffreddare a temperatura ambiente.
Passo 3
Appena la consistenza sarà diventata cremosa, raccogliete il composto in un sac à poche e realizzate tante piccole sfere, mettendole sopra i dischetti di cioccolato al latte.

Trasferite in frigorifero e fate solidificare completamente.
Passo 4
Passate i cioccolatini nel cioccolato al latte, disponeteli in un foglio di carta forno e fateli solidificare completamente.

Con il cioccolato fondente realizzate tante linee sottili e trasferite nuovamente in frigorifero, fino al momento di servire.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
250 g Cioccolato fondente
250 g Cioccolato bianco
250 g Cioccolato all'arancia
250 g Grand marnier
65 g Miele
35 g Pasta di nocciola
q.b. Cioccolato al latte