Dimmi di sì

Dimmi di sì

Dimmi di sì, una dolce domanda

Dimmi di sì, con una torta romantica come questa nessuno saprà più resistervi

Provate a convincerli con Dimmi di sì

Avete mai chiesto a qualcuno, per favore Dimmi di sì? Con questa piccola torta il successo è assicurato. Lasciate che parli per voi, con il suo dolcissimo guscio di candida glassa che racchiude una morbida base al cioccolato ripiena di golosa confettura di ciliege e scaglie di cioccolato bianco. Per completare questo dolce incanto potete scrivere la vostra proposta con la glassa colorata e guarnire con uno spruzzo di panna montata sormontata da ciliege. Perché non provare? Il successo è assicurato, nessun cuore e nessun goloso potrà mai negarvi qualcosa davanti a questa piccola meraviglia. Tutti si lasceranno conquistare assaporando la dolcezza di Dimmi di sì, gustando il cuore di confettura di ciliege con le piccole scaglie di cioccolato bianco che si sciolgono in bocca. Dimmi di sì...provare per credere Glassa In un pentolino scaldate 100 g di panna fresca; versate su 300 g di cioccolato bianco tritato ed emulsionate perfettamente.
Preparazione
Passo 1

Per i tortini

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Lavorate il burro con 50 g di zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso; unite i tuorli e proseguite a montare. Aggiungete la fecola, il cacao e il cioccolato fuso, e amalgamate accuratamente.
Passo 2
Montate gli albumi a neve ben ferma con lo zucchero restante e poi incorporateli al composto, mescolando delicatamente e con movimenti dal basso verso l’alto. Distribuite il composto negli stampini a forma di cuore, imburrati e infarinati, e infornate a 170 °C per circa 40 minuti. Levate e lasciate raffreddare.
Passo 3
Sformate i tortini e tagliateli a metà, quindi farciteli con la confettura di ciliegie e il cioccolato, ridotto in scaglie. Chiudete, spalmate un velo di confettura sulla superficie esterna e poi trasferite in freezer per 10 minuti.
Passo 4
Colate la glassa sui tortini e lasciateli rapprendere, quindi recuperate la glassa colata e coloratela con un goccio di colorante rosso. Realizzate la scritta, guarnite con un ciuffo di panna montata e qualche ciliegia, e trasferite in frigorifero fino al momento di servire.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
130 g Burro
100 g Zucchero
4 Tuorli
4 Albumi d'uovo
20 g Cacao in polvere
30 g Fecola
120 g Cioccolato fondente
50 g Cioccolato bianco
q.b. Panna
q.b. Ciliegie
q.b. Farina di grano